fbpx

Napoli – Inter: contro i nerazzurri serve una vittoria

Napoli-Inter

Napoli-Inter

PRONOSTICI NAPOLI – INTER: OSTACOLO NERAZZURRI PER LA SQUADRA DI MISTER MAZZARRI

È tutto sommato un buon momento per il nuovo Napoli targato mister Mazzarri. Dopo la fine della parentesi Rudi Garcia, gli azzurri hanno ritrovato la vittoria sul difficile campo di Bergamo contro l’Atalanta e poi sono andati vicini a sfiorare l’impresa in trasferta contro il Real Madrid, persa dopo aver tenuto per 83 minuti. Dopo una fase in cui i partenopei sembravano sul punto di vincerla, ecco che i Blancos tornano a farsi vedere davanti prima con una gran botta di Nico Paz da fuori e poi con il gol di Joseluche ha chiuso definitivamente la questione al 94’.

Nonostante la sconfitta, il Napoli ha evidenziato tanti segnali positivi che quindi fanno ben sperare i tifosi in vista dell’Inter. I nerazzurri arrivano al Maradona dopo il pareggio in rimonta contro il Benfica e, a parte un primo tempo sciagurato in cui sono andati subito sotto 3-0, hanno dimostrato ancora una volta tutto il loro valore. Quella di domenica sera sarà quindi una sfida davvero difficile per il Napoli di Mazzarri che è chiamato alla vittoria per confermarsi in zona Champions.

NAPOLI – INTER: AL MARADONA IL BIG MATCH DELLA GIORNATA

Mazzarri ritroverà quindi la sua ex squadra che aveva allenato tra il 2013 e il 2014 dopo la fine della sua prima esperienza sulla panchina del Napoli. Sarà un match dal sapore particolare, quindi,per il tecnico toscano, a cui serve una vittoria per restare salda nella parte alta della classifica.

È molto probabile che l’allenatore di San Vincenzo scelga Osimhen dal primo minuto per trovare subito la via del gol. Dopo lo stop, il nigeriano sta recuperando la forma e quindi dovrebbe essere lui il favorito sul Cholito Simeone per il posto da centravanti. Insieme a lui, ci dovrebbero essere poi Politano e Kvaratskhelia, mentre a centrocampo riconfermati Anguissa e Lobotka, con Zielinski che dovrebbe partire titolare nonostante non sia al top. Difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Juan Jesus al posto degli infortunati Olivera e Mario Rui e in porta Alex Meret.

Per l’Inter, invece, tornano quasi tutti i titolari rispetto alla sfida di Champions con il Benfica. In porta c’è Sommer e in difesa Darmian, Acerbi e de Vrij, con quest’ultimo che dovrebbe sostituire l’ancora infortunato Bastoni. Centrocampo con Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco e coppia d’attacco Lautaro-Thuram.

PRONOSTICI NAPOLI – INTER: NERAZZURRI FAVORITI

Napoli

Pareggio

Inter

2.82

3.47

2.46

Il Napoli parte sfavorito secondo i pronostici qui riportati. Le quote sono infatti in favore della vittoria dei nerazzurri (2.46) nonostante il fattore campo per i partenopei. È anche vero, però, che la differenza è minima e i tifosi del Maradona potrebbero dare una marcia extra ai loro beniamini, il cui successo è quotato a 2.82.

L’Inter sta inoltre attraversando un migliore momento rispetto al Napoli da inizio stagione e può contare su un Lautaro Martinez in versione deluxe che ad oggi è il capocannoniere del campionato con 13 sigilli.

Dall’altra parte, si ritroveranno quindi una formazione che, sì, non è più quella della passata stagione, ma che da poco sembra aver ritrovato la strada giusta. Come visto nella sfida del Bernabeu, la squadra campione in carica sta dimostrando ancora una volta di potersela giocare con chiunque, specialmente nelle grandi occasioni come questa. Attenzione, quindi, alle “sfuriate” di Kvara e ai lampi di Osimhen, che proveranno in tutti i modi a mettere il bastone tra le ruote all’Inter di mister Simone Inzaghi.