fbpx

Juventus-Napoli, Mazzarri a Dazn:” I ragazzi hanno fatto una grande partita”

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la sconfitta contro la Juventus all’Allianz Stadium per 1-0. Ecco quanto evidenziato da “casanapoli.net”

Napoli, Mazzarri a Dazn: “I ragazzi hanno fatto una grande partita, sono fiducioso per il futuro”

«Chi conosce il calcio sa che ci sono momenti, i ragazzi hanno fatto una grande partita, hanno dominato sul piano del gioco, hanno costretto la Juve nell’area di rigore quasi tutto il secondo tempo. Abbiamo avuto solo il torto di non andare su quella traiettoria sul gol, penso che la squadra le abbia tentate tutte, se giochiamo così possiamo fare anche un filotto di risultati che meritiamo oltretutto. Se andava tutto bene  – continua Mazzarri – non mi avrebbero chiamato, ho visto la squadra da quando sono arrivato che ha fatto un bel calcio, ma il torto è che negli episodi non facciamo gol».

Sul momento del Napoli

«È un momento negativo. Se si continua su questa strada quando giocatori importanti avranno ritrovato la condizione migliore e lucidità sotto porta, si può fare bene».

Su Kvara

«Kvaratskhelia? Vale un po’ per tutti, quando una squadra non abituata a vincere, vince un campionato, l’anno dopo c’è un contraccolpo, gli altri ti studiano, non riesci a esprimerti con tranquillità come facevi prima, ma il ragazzo è forte. La catena di destra eravamo sempre lì a creare gioco e lui viene un po’ penalizzato da questo aspetto perché siamo in emergenza a sinistra».

Sui problemi del Napoli

«Ci manca quel particolare che nelle grandi squadre fanno la differenza, non abbiamo preso contropiedi clamorosi, la squadra attacca bene, tante cose si sono riviste come giocava il Napoli l’anno scorso, alcune cose bisogna migliorarla, Osimhen veniva da un lungo infortunio, abbiamo avuto varie defezioni, vincendo col Braga e recuperando gli infortunati questa squadra può fare un grande campionato».

Su Osimhen

«Osimhen? I campioni sono trascinanti per tutte le squadre, devono trovare la loro migliore condizione, lui viene marcato, tartassato, deve star bene e sarà quello che ci darà di più e farà la differenza, poi ci sarà la Coppa d’Africa e dovremo fare senza di lui ma quando ha la giusta condizione fisica è devastante».

Sullo scudetto

«Si allontana il sogno scudetto? Quando un allenatore arriva in un club  così dove hanno vinto e fatto bene deve cercare di capire i problemi e risolverli, la squadra non meritava di perdere, ritrovando equilibrio, recuperando gli infortunati si può fare un filotto incredibile di risultati, giorno dopo il giorno faremo il massimo, sono fiducioso, è giusto anche che la ruota inizi a girare dalla nostra parte perché non meritavamo assolutamente di perdere».

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con casanapoli.net  per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. Casa napoli.net il calcio 24 ore su 24!