Napoli-Braga, Politano a Sky:”Finito ciclo di ferro”
Matteo Politano, attaccante del Napoli, uno degli elementi più in forma degli azzurri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky al termine della partita Napoli-Sporting Braga vinta dai ragazzi di Walter Mazzarri per 2-0. Con questo successo gli azzurri accedono così per la quinta volta dalla fondazione del club agli ottavi di finale di Champions League. Un traguardo che da linfa vitale al nuovo corso iniziato con l’arrivo del bravo tecnico toscano.
Napoli-Braga, Politano a Sky: “Finito ciclo di ferro, ci mancava la vittoria in casa! Ora non ci fermiamo”
«Volevamo il passaggio del turno senza prendere gol e tornando alla vittoria»
SUL FUTURO DEL NAPOLI
“Si è chiuso un ciclo di partite toste da quando c’è Mazzarri. Tranne il risultato, la prestazione c’è stata sempre. Oggi contava vincere e tornare a farlo davanti ai tifosi sempre pronti a darci la spinta giusta. Quando non arrivano i risultati l’umore non è dei migliori, ora vogliamo battere anche il Cagliari e poi c’è lo scontro diretto con la Roma».
SORTEGGI DI CHAMPIONS
La Champions League entra nella sua fase più significativa, quella delle eliminazioni dirette. Il sorteggio degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023/2024 si svolgerà lunedì 18 dicembre alle ore 12 presso la sede UEFA di Nyon. Al sorteggio partecipano le 16 squadre che hanno superato la fase a gironi. Nessuna squadra può affrontarne un’altra della stessa federazione nazionale. Inoltre, i club non possono affrontare quelli già affrontati nella fase a gironi. Il Napoli parte dalla seconda fascia essendosi qualificato alle spalle del Real Madrid.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)