fbpx

Rinnovo Meret, parla l’agente: “Vuole restare a Napoli”

Meret

Dopo l’ottima  stagione agli ordini di Luciano Spalletti con cui Alex Meret si è laureato campione d’Italia con il suo Napoli, il portiere friulano non si sta confermando agli stessi livelli. Nelle prime 20 “uscite” di questa nuova annata calcistica, il suo rendimento è alquanto insufficiente  e non sono mancati gli errori, talvolta anche decisivi. Certo non tutti sono da addebitare a lui in quanto la difesa è notevolmente sotto tono come tutta la squadra ma il ruolo del portiere è questo: basta un mezzo errore per andare al patibolo.  Nonostante ciò, il suo agente, Federico Pastorello ha rilasciato un’intervista a TMW Radio per parlare del rinnovo del suo assistito.

Napoli-Meret, parla l’agente: “Vuole rimanere, si sente a casa. Contatti già avviati”

«La stagione del Napoli è difficile, un pochettino me lo aspettavo perché perdere in un colpo solo l’allenatore che ha portato lo scudetto al club azzurro dopo 33 anni e il direttore sportivo che era da tanti anni lì ed era riuscito a crearsi una rispettabilità nello spogliatoio e nella società, è stato un brutto colpo. Tante cose che non sappiamo non sono successe magari proprio grazie all’intervento di Giuntoli, Spalletti ha fatto una cosa straordinaria e ripetersi sarebbe stato molto arduo».

SULLA STAGIONE IN CORSO DEL NAPOLI

«Ci sono state probabilmente delle responsabilità anche di Garcia, visto che la squadra è forte. Ha perso un elemento importante come Kim, ma questo non può essere il solo motivo per il quale le cose non stanno andando così bene. Faccio il mio in bocca al lupo a Mazzarri e spero che riesca a trovare le chiavi che Garcia non è riuscito a trovare. Per quanto riguarda Meret in questo momento non è importante parlare dei singoli, ci sono dei dialoghi in corso, i rapporti sono buoni con De Laurentiis, Chiavelli, Micheli e Meluso e il ragazzo si trova benissimo a Napoli».

SUL RINNOVO

«La disponibilità per discutere un prolungamento c’è sicuramente, poi c’è anche l’aspetto economico che verrà discusso nelle sedi più adeguate. La disponibilità da parte di Alex di rimanere c’è assolutamente, a Napoli si sente a casa, ha sempre sentito l’affetto della gente e sta molto bene in azzurro».

SULLA NAZIONALE ITALIANA

«Tutti e tre i portieri, Alex, Donnarumma e Vicario, sono al top, con caratteristiche diverse. Alex è un grandissimo portiere, tecnicamente può ambire a essere titolare in ogni club e di conseguenza anche in Nazionale. Ora c ’è un ct che chiaramente lo conosce molto bene e hanno lavorato insieme due anni, il primo più difficile, ma il secondo dove Spalletti ha apprezzato le doti tecniche, di professionista e anche umane di Alex. Ci rimettiamo alle decisioni del ct ma ripeto che Meret può giocare titolare in qualsiasi club e anche in Nazionale».

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con casanapoli.net  per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. Casa napoli.net il calcio 24 ore su 24!