fbpx

Napoli Barcellona, queste le reazioni al sorteggio per gli ottavi di Champions League

Napoli Barcellona

Napoli Barcellona, queste le reazioni al sorteggio per gli ottavi di Champions League

Xavi: “so come eliminare il Napoli”.

Oggi ci sono stati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della Champions League e questa è la situazione venuta fuori dalle urne:

Lipsia – Real Madrid;

Porto – Arsenal;

Inter _ Atletico Madrid;

Copenaghen – Manchester City;

Psg – Real Sociedad;

Psv – Borussia Dortmund;

Lazio – Bayern Monaco;

Napoli – Barcellona.

Dunque il Napoli di Walter Mazzarri si ritrova a dover incontrare i Blaugrana di Xavi che hanno chiuso al primo posto il loro girone; i partenopei invece hanno ottenuto la qualificazione come secondi alle spalle del Real Madrid avendo battuto il Braga al Maradona per 2 a 0 nell’ultima gara del girone.

Andata il 21 Febbraio, il ritorno il 12 Marzo 2024

La gara di andata è prevista mercoledì 21 febbraio 2024 allo Stadio Maradona mentre il ritorno all’Estadio Olimpico di Montjuic andrà in scena martedì 12 marzo 2024.

Questo sorteggio potrebbe far felici gli azzurri considerato che in questo momento gli spagnoli non sono il Barcellona dei momenti d’oro, anzi c’è molta discontinuità nelle prestazioni della squadra, però se si considera un certo pronostico, i Blaugrana partono comunque favoriti contro gli azzurri partenopei.

Intanto il quotidiano catalano “Sport” ha proposto, nella sua versione online,  questo titolo:Xavi sa come eliminare il Napoli”.

I motivi addotti riguardano il ricordo di come l’attuale tecnico del Barcellona abbia battuto proprio gli azzurri nella stagione 2021-22 nella sfida fra la terza del gruppo Champions e la seconda di Europa League.

Al quotidiano catalano Sport fa eco anche l’altro quotidiano catalano Mundo Deportivo, che parla di “fortuna relativa”nell’urna di Nyon sia per il Barcellona sia per l’Atletico Madrid, impegnato invece contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Il 21 febbraio è ancora una data distante dal presente, laddove il Napoli scenderà nuovamente in campo domani sera contro il Frosinone per il turno di Coppa Italia.

In campionato invece la squadra di Mazzarri ha battuto il Cagliari sabato sera al Maradona con il punteggio di 2 a 1 grazie a due invenzioni di Osimhen e di Kvaratskhelia.

Saranno ancora loro a portare avanti il Napoli in Champions League?