fbpx

Napoli Frosinone primo tempo 0-0

Napoli Frosinone

Napoli Frosinone primo tempo 0-0

Gli azzurri di mister Mazzarri sono inchiodati sullo 0 a 0 in casa contro il Frosinone di Di Francesco.

La partita, tutt’altro che facile, ha visto i napoletani prevalere “ai punti” in questa prima parte con un gioco comunque spumeggiante, nonostante il massiccio turn over di uomini imposto dall’allenatore.

Sono ben evidenti la grande disponibilità di chi è sceso in campo e l’amalgama che si è notata in questi primi 45 minuti.

Le fasce sono ben sostenute con il gran lavoro che sta sviluppando Mario Rui sulla sinistra, collaborato dall’altra parte della catena rappresentata da un tonico Gianluca Gaetano e da Jack Raspadori.

Buon lavoro anche di Diego Demme, finalmente in campo dal primo minuto quest’anno, capace di innescare sulla destra Lindstrom autore di alcuni scatti degni di un giocatore di razza.

In avanti l’intelligenza tattica di Cholito Simeone sta dando filo da torcere alla difesa a tre del Frosinone, spesso tenuta alta dal tecnico Di Francesco proprio per contrastare il gioco dei napoletani.

Occasioni da gol per Lindstrom, che ha tirato sul portiere frusinate e una rete annullata a Simeone viziata da fallo di mani di Lindstrom nel controllo della palla prima di innescare l’attaccante partenopeo.

Sulla destra da segnalare anche le folate di Zanoli che non sta facendo rimpiangere Di Lorenzo e il grande impegno di Cajuste a centrocampo che, oltre a fornire palloni per Raspadori e Simeone, sta rappresentando una vera e propria diga per le iniziative dei ragazzi di Di Francesco.

Il secondo tempo dovrà in ogni caso fornirci gli elementi per capire se questo Napoli “due” potrà accedere alla fase successiva di questa  Coppa Italia.