fbpx

Napoli – Frosinone le formazioni ufficiali

Napoli Frosinone

Napoli – Frosinone le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Frosinone, ottavo di finale di Coppa Italia. In palio nei quarti lo scontro  con la vincente tra Juventus e Salernitana, altro ottavo di finale . Mazzarri fa un ampio turnover perchè mancano appena quattro giorni alla sfida di campionato contro la Roma. In porta Gollini prende il posto di Meret. In difesa Natan torna a fare il centrale, accanto  a lui gioca Ostigard. Sulle fasce torna titolare  Mario Rui a sinistra mentre Zanoli, alla prima stagionale da vice Di Lorenzo, fa respirare il capitano a destra. In mediana debuttano dal primo minuto sia Demme che Gaetano, che completano l’asse di centrocampo con Cajuste. In attacco per la prima volta insieme  Lindstrom, Simeone e Raspadori.

Eccoo le formazioni delle due squadre:

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. All. Mazzarri.

FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Okoli, Monterisi, Lusuardi; Kvernadze, Bourabia, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Cheddira, Caso. All. Di Francesco.

Mazzarri vuole la vittoria anche perchè la Coppa Italia è l’unico trofeo che ha conquistato nella sua precedente esperienza Napoletana, quando nel maggio del 2012 battè in finale la Juventus.

Nonostante la sua voglia di vincere, non può però esimersi dal fare un ampio turnover, sia per consentire agli uomini fin qui impiegati costantemente di riposare in vista del campionato, sia per dare minuti a giocatori importanti e fin qui poco impiegati come Lindstrom, Demme, Simeone e Gaetano.