fbpx

Napoli: accordo con Mazzocchi

Sportitalia - Giuntoli

Napoli: accordo con Mazzocchi

Quest’anno, al contrario dei precedenti in cui il Napoli durante il mercato invernale non è mai stato protagonista, complici anche i risultati altalenati della squadra ed il cambio allenatore, la società si sta muovendo in anticipo e con chiarezza di obiettivi.

Il presidente Aurelio De Laurentis, in una intervista al Corriere dello Sport, è stato chiaro sui propositi di mercato:

Almeno tre operazioni. Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro, per avere un rincalzo di Di Lorenzo. E poi prendere un centrocampista, forse due.”

L’idea del Napoli dunque è quella  di acquistare due centrocampisti, anche perché Demme è in uscita.

Il tedesco non ha mai giocato quest’anno in campionato nè con Garcia che con Mazzarri, e questo significa che non fa più parte dei piani del Napoli.

Il giocatore è richiesto dalla Salernitana, ma il tedesco non sembra convinto.

Proprio con l’ esterno destro granata Pasquale Mazzocchi  intanto il Napoli ha raggiunto un accordo fino al 2027, ma bisogna attendere che la Salernitana dia il beneplacito all’operazione.

La proposta del Napoli di uno scambio con Demme è stata bloccata dal tedesco, non convinto della destinazione.

Per Mazzocchi La Salernitana chiede 4 milioni di euro, cifra che a parere del Napoli è eccessiva.

La scelta dell’esterno destro è in linea con le dichiarazioni del presidente di prendere un vice Di Lorenzo e permetterebbe di cedere (rigorosamente in prestito senza diritto di riscatto) Alessandro Zanoli  per farlo giocare.

Se la cosa non si realizzerà allora si punterà a Davide Faraoni del Verona.

Mazzarri vuole anche un centrale difensivo veloce e sarà accontentato se si trova un profilo interessante e se sarà completata una cessione tra i centrali di difesa.