fbpx

Napoli, tutto su Samardžić con i soldi di Elmas

Samardzic

Samardzic

Il Napoli di De Laurentiis scatenato sul mercato. Adesso che il macedone Elif Elmas è virtualmente un giocatore del Lipsia, la priorità, è puntare  un centrocampista di qualità, quantità, giovane e di talento. In altre parole, il serbo  in forza all’Udinese, Lazar Samardžić.

Calciomercato, SSC Napoli:  si punta tutto sul serbo  Lazar Samardžić  con i soldi di Elmas.

L’operazione è praticamente definita: il Napoli incasserà 20 milioni di base fissa e 5 di bonus, mentre il giocatore firmerà fino al 2028 con i tedeschi, sulle sue tracce già in estate con un’offerta di 30 milioni sul tavolo di Adl. Un incasso importante che il club azzurro investirà per colmare il vuoto creato dal centrocampista della Nord Macedonia, un jolly in grado di agire da mezzala, trequartista ma anche esterno nel tridente.

Lazar Samardžić è un vecchio pallino del Napoli che l’Udinese valuta più o meno la cifra ricavata dalla cessione di Elmas. Piace lui, tedesco di nascita e serbo di nazionalità e nazionale, 21 anni e un passo d’addio estivo (all’Inter) fallito poco prima che si desse inizio  alle visite mediche.

Idea Boubakary Soumaré a centrocampo.

Se per Lazar Samardžić la trattativa va avanti da tempo ed è un obiettivo più che concreto, il Napoli intende consegnare a Mazzarri un centrocampista. Ecco che spunta fuori il nome di Boubakary Soumaré, di proprietà Leicester ma che gioca in Liga, in prestito al Siviglia. Francese di 24 anni e altre caratteristiche: muscoli e verve che potrebbero tornare utili soprattutto quando Franz Zambo Anguissa si aggregherà alla nazionale del  Camerun per giocare la Coppa d’Africa 2024.