fbpx

Napoli Monza, è emergenza risultato per gli azzurri

Napoli Monza

Napoli Monza, è emergenza risultato per gli azzurri

La squadra di Walter Mazzarri, reduce dalla negativa campagna laziale (0-4 sconfitta con il Frosinone in Coppa Italia e 2 a 0 sconfitta con la Roma alla 17esima di campionato), aspetta i lombardi monzesi per tentare di riscattare la propria immagine e migliorare la posizione in classifica, laddove è, in questo momento, settima a 27 punti con 17 punti di ritardo dall’Inter (44 punti), prima in classifica.

Il Napoli vorrebbe brindare a questo 2023 con una vittoria per garantirsi un pò di ottimismo per l’anno nuovo che verrà.

I monzesi, dopo un inizio di stagione scoppiettante, sono adesso in fase calante e gli azzurri potrebbero approfittare, anche se assenze importanti in squadra lasciano perplessi i tifosi e gli addetti ai lavori.

Si giocherà, per la 18esima di campionato, Napoli Monza al Maradona il 29 dicembre alle ore 18,30 e le aspettative sono tante proprio per tentare di chiudere in bellezza l’anno, ovvero con ottimismo e tanta voglia di rifarsi nel 2024

La gara sarà trasmessa da DAZN, ma visibile anche su Sky, tramite il canale interamente dedicato alla piattaforma in streaming, ovvero Zona Dazn.

Il Napoli è in emergenza di formazione, oltre agli infortunati Olivera e Natan, dovrà fare a meno anche degli squalificati Osimhen e Politano. Anche Lobotka e Lindstrom sono acciaccati, ma dovrebbero riuscire a recuperare in tempo.

Il tridente d’attacco dovrebbe essere inedito con Simeone al centro e Raspadori e Kvaratskhelia ai suoi lati.

In difesa seconda da titolare di fila per Mario Rui, mentre Juan Jesus dovrebbe vincere il ballottaggio con Ostigard e completare la coppia di centrali assieme a Rrahmani.

Questa la probabile formazione partenopea:

(4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Simeone, Kvaratskhelia.

Il Monza invece dovrà sopperire all’assenza dello squalificato Marì, Palladino rilancerà Izzo dal primo minuto in un terzetto difensivo completato da Caldirola e D’Ambrosio.

Sulla destra Ciurria dovrebbe essere titolare, anche se è allertato Pereira.

Mota è favorito su Vignato per un posto sulla trequarti al fianco di Colpani e alle spalle dell’unica punta Colombo.

Questa la possibile formazione del Monza

(3-4-2-1) Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo.

Come detto in precedenza, il Monza non sta vivendo un buon periodo, ma è squadra ostica, soprattutto difficile da mettere sotto.

Finora i ragazzi di Palladino hanno incassato soltanto 18 gol.

Il Napoli dovrà fare la sua partita e scrollarsi di dosso il negativo recente passato, per cui dovrà scendere in campo assetata di vittoria e tentare di battere, come che scrive prevede, il Monza.

Saranno almeno due le reti che Di Gregorio raccoglierà dalla sua porta?