fbpx

Palladino al Napoli?

De Laurentiis su Spalletti

Palladino al Napoli?

Il tecnico del Monza ricorda le sue origini ed il suo amore per la città di Napoli durante la conferenza stampa

“Sono un figlio di Napoli, il mio cuore è lì”, queste le sue parole che molti hanno con malizia interpretato come una “avance” (per dirla alla francese ed in ricordo di Garcia) nei confronti della squadra della sua città, una candidatura subliminale  ad occupare a giugno il posto ora coperto da Walter Mazzarri.

A noi piace pensare che non ci sia alcuna malizia  nelle parole di Raffaele Palladino, ma sia stato solo il bisogno di riconfermare l’amore per la propria  città in un momento che lo vede invece incrociare il Napoli da avversario.

E’ anche vero però che Palladino piace a De Laurentiis e che se dovesse trovarsi nella condizione di dover sostituire l’attuale tecnico in estate sarebbe sicuramente lui uno dei papabili, insieme a quel Vincenzo Italiano con cui il presidente ha già avuto degli approcci prima che fosse riconfermato alla guida della viola ed a quel Thiago Motta già cercato senza fortuna nel recente passato che tanto bene sta facendo in quel di Bologna.

Tutti  questi tecnici infatti propongono un calcio propositivo, con cui si cerca di imporre il gioco agli avversari e non a subirlo, cosa che piace molto ad ADL.

Diciamo però che Palladino che si definisce “figlio di Napoli” ed innamorato della città, sarebbe l’optimum, anche come compenso, per quelle che sono le attuali linee societarie in termini di spesa.