fbpx

Dragusin non potrà essere un calciatore del Napoli

Dragusin

Dragusin non potrà essere un calciatore del Napoli

La notizia arriva da Tuttosport che sottolinea l’importanza di un elemento tale da non far decollare la trattativa a favore della società di Aurelio De Laurentiis per assicurarsi le prestazioni di Radu Dragusin.

Si tratta dei tanto amati, da parte del presidente De Laurentiis, diritti d’immagine che l’ex agente del calciatore, Betancour, ha già ceduto ad una società.

Questo sarebbe un ostacolo insormontabile per la definizione della trattativa Dragusin da parte del Napoli.

Dragusin e i diritti di immagine

Ecco quanto oggi Tuttosport ha riferito circa una presunta frenata dell’operazione:

“Radu Dragusin è uno dei nomi più caldi per la difesa del Napoli, ma ci sarebbe stata una frenata: “Il Tottenham sta mostrando forte interesse per il centrale del Genoa e ha già un accordo con il giocatore, a breve dovrebbe esserci un incontro tra il club inglese e quello rossoblù per chiudere una trattativa che il Napoli sta provando a forzare con un’offerta importante: 20 milioni cash, più il cartellino di Ostigard e il prestito di Zanoli“.

L’ostacolo insormontabile, però, riguarda i diritti di immagine: Dragusin non può lasciarli al Napoli perchè l’ex agente Betancur pare li abbia ceduti ad una società”. Difficile, dunque, che il giocatore possa sbarcare alle pendici del Vesuvio se non ci sarà modo di risolvere tale questione”.

Nel caso in cui la trattativa dovesse riprendere ci sarà da considerare la contropartita tecnica a favore del Genoa per garantirsi, il Napoli, le prestazioni di Dragusin: le cessioni di Ostigard e di Zanoli.

Appare del tutto evidente che i due calciatori partenopei sono degli ottimi prospetti per le qualità finora viste in campo nel minutaggio offerto ad entrambi sia da Mazzarri, sia dai precedenti tecnici napoletani, chi scrive, pertanto, nutre forti dubbi su questa operazione che priverebbe la rosa azzurra di due validi elementi difensivi di cui spesso, si è invocata, da parte dei tifosi e anche della stampa napoletana, la presenza in campo.

Evidentemente Dragusin, fermo restando il tipo di gioco che potrebbe sviluppare nell’economia del gioco, riscuote maggiore fiducia da parte della società di Aurelio De Laurentiis.