fbpx

Ostigard: la partenza di Kim è stata positiva per me

Ostigard: kim? Dispiace sia andato via

Ostigard: la partenza di Kim è stata positiva per me

Il difensore del  Napoli, Leo Ostigard,  ha rilasciato un’intervista a Transfermarkt parlando, tra l’altro, di cosa ha significato per lui l’addio di Kim

Il difensore partenopeo ha detto «Nessuno qui è felice della sua partenza. È una grande persona e ne sentiamo la mancanza. Ha avuto una grande opportunità: a quanto pare poteva decidere fra Manchester United e Bayern Monaco e alla fine ha optato per i bavaresi. È stata una buona scelta. È innegabile che la sua partenza abbia avuto dei risvolti positivi per me. Le mie possibilità di giocare sono aumentate immediatamente e ora tocca a me fare del mio meglio. La stagione precedente è stata difficile per me. È più facile mostrare le proprie qualità quando si hanno diverse partite di fila piuttosto che una sola ogni tanto».

La situazione dopo lo scudetto

Dopo la vittoria del campionato, era fondamentale mantenere intatta l’ossatura della squadra campione d’Italia, ma non c’è nessuna possibilità di opporsi quando arriva una squadra e paga la clausola per riscattare un giocatore.

E’ proprio quello che è successo nel caso di KimMin-jae.

Nessuno, quando il Napoli lo ha acquistato per sostituire un campione quale Kalidou Koulibaly, avrebbe mai immaginato che di lì a pochi mesi ci sarebbe  stata una squadra pronta a spendere 50 milioni di euro per acquistare il difensore, che invece è stato a fine stagione premiato dalla Lega Calcio come il miglior difensore della Serie A 2022/23, eppure è successo con Kim ed il Bayern Monaco.

La situazione attuale

Oggi la situazione è meno nebulosa di quanto appariva ad inizio campionato, grazie all’acquisto di quello che fino a poche partite fa era un vero oggetto misterioso, il brasiliano Natan, che invece si è rivelato un giocatore di sicuro affidamento, ma anche grazie proprio a Leo Ostigard, che  ha sostituito l’altro punto fermo della difesa azzurra Amir Rrahmani quando si è fermato per infortunio.