fbpx

Esclusiva Gaetano Fontana: Il Napoli ha perso le sue certezze

Gaetano Fontana - fonte social uff

Durante la trasmissione settimanale Uanm Che Napule in onda alle 21 su CasaNapoli.net tutti i martedì e condotta da Roberto Stanzione è intervenuto l’ex calciatore del Napoli Gaetano Fontana.

I tifosi sono delusi dal gioco espresso che idea ti sei fatto ?

È così! il Napoli ha perso le sue certezze senza il suo timoniere. Il progetto Napoli è partito da lontano con Benitez e poi con Sarri e infine con Spalletti che ha fatto un calcio di possesso e dominio.

Sei stato un giocatore di qualità non pensi che giocando così basso si penalizzano le potenzialità dei giocatori più tecnici?

È possibile perdere questa consapevolezza di forza, perché ci sono giocatori come Lobotka e Demme abili a cucire il gioco e trovandosi troppo lontano dagli attaccanti diventa poi tutto più complicato nella manovra offensiva; a questi giocatori non puoi farli giocare a 50 metri dalla porta.

Andare avanti con la difesa a tre non si rischia di lasciare troppa qualità offensiva da parte?

Devi fare delle scelte giocando con il 3 -5-2 penalizzi qualche esterno offensivo che hai mentre con il 3-4-2-1 devi comunque essere attento alle caratteristiche dei tuoi esterni offensivi perché se gli chiedi di giocare in modo più accentrato a giocatori come Kvarashelia e Politano, bravissimi a giocare larghi potrebbero trovare difficoltà o snaturarsi.