fbpx

Napoli, il rischio dell’emergenza continua…

Napoli – Il calcio mercato di riparazione è ai titoli di coda e il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, pur avendo provveduto a rinforzare l’organico dopo gli errori commessi in estate e l’uscita di Elmas, non è riuscito a consegnare a Walter Mazzarri un centrale affidabile.  Questa del centrale mancato sarà la chiave di lettura di tutti i Napoli che verranno, a partire già dalla gara contro l’Hellas Verona.

Calciomercato Napoli, il rischio dell’emergenza continua. A  Walter Mazzarri l’onere delle scelte in base agli avversari da affrontare e agli uomini disponibili.

Nonostante la campagna di rafforzamento della rosa, il Napoli rischia di vivere un paradosso clamoroso di incertezza tecnica.  Il primo interrogativo sarà quello difesa a tre o a quattro. Gli ultimi quattro mesi di stagione saranno pieni di questo dubbio di formazione, con Walter Mazzarri pronto a scegliere di volta in volta, a seconda degli uomini a disposizione, infortuni e squalifiche permettendo.

Grazie al mancato acquisto di Nehuen Perez, legato alla mancata partenza di Leo Ostigard si ritroverà a giocare con una linea difensiva che, in caso di scelta di tre uomini, avrà soltanto quattro difensori centrali di ruolo e all’occasione l’adattamento di altri due calciatori – e relativa presenza di un solo esterno destro, Mazzocchi, con Di Lorenzo sul centrodestra. Il rischio di correre un’emergenza continua, insomma. Con una linea a quattro, invece, i problemi numerici nei singoli ruoli non ci sarebbero. Ma servirà prima ritrovare gli altri uomini nelle varie posizioni. Al momento la rotazione – con Demme fuori gioco per questioni di liste – è la seguente.