fbpx

Osimhen sostituto di Mbappè?

Victor Osimhen

Osimhen sostituto di Mbappè?

Con la cessione di Mbappè al Real Madrid cominciano le grandi manovre, questo riporta oggi il corriere della sera .

La sessione di mercato invernale si è conclusa da una settimana e l’abolizione dei benefici fiscali del decreto Crescita ha ridotto le operazioni dall’estero.

Alcuni movimenti in Europa però scateneranno a breve un effetto domino che avrà sicure ripercussioni  sul campionato italiano.

Rafa Leao ha acceso la fantasia di Al Khelaifi ed anche Osimhen piace, anche se il bomber del Napoli potrebbe scegliere la Premier League.

Il settennato parigino di Mbappè

Sette anni è durata l’avventura parigina di Mbappè che avrebbe già da tempo accettato la corte di Florentino Pérez se non fosse stato trattenuto persino da Macron a restare a Parigi, ma adesso siamo veramente all’epilogo.

Non c’è ancora l’ufficialità ma ormai la decisione è presa perchè Mbappé a fino ad ora rifiutato ogni proposta di rinnovo ed a giugno si libererà a parametro zero.

A frenare l’operazione c’è solo il desiderio di non turbare l’ambiente con la squadra che la settimana prossima dovrà onorare l’impegno in Champions con la Real Sociedad.

Le prospettive future per il PSG

 il Psg non vuole farsi trovare impreparato e comincia a guardarsi intorno.

Il nome che stuzzica molto i parigini è quello di Rafa Leao, a cui il Milan ha di recente prolungato il contratto  fino al 2028 con uno stipendio da 7 milioni.

Vi è inoltre una clausola rescissoria da 175 milioni esercitabile esclusivamente dal 5 al 15 luglio, mentre negli altri periodi dell’estate i colloqui sono liberi

I francesi cercano comunque  un attaccante veloce nelle ripartenze e determinante sotto porta, il che porta a pensare ad Osimhen, l’attaccante del Napoli capocannoniere dello scorso campionato che ha conquistato il Pallone d’oro africano battendo l’ex Inter Hakimi e l’ex Roma e Fiorentina Salah.

Osimhen a giorni disputerà con la sua nazionale la finale della Coppa d’Africa.

In un’intervista alla Cbs aveva preannunciato l’ addio al Napoli a fine stagione. «Ho già deciso quale sarà il prossimo passo da fare al termine del campionato. Ho il mio piano. Penso che il 60% delle voci di mercato che mi riguardano sono legate alla Premier, uno dei campionati più grandi del mondo».

Questa sua dichiarazione fa pensare che il suo destino e la sua volontà siano di andare nel Regno Unito, dove i suoi estimatori si sprecano e non manca certamente il denaro per pagare la sua clausola rescissoria.