fbpx
Milan Napoli

Mazzarri: vigilia agitata

Vigilia poco tranquilla per Walter Mazzarri che ieri ha dovuto gestire sia una vivace conferenza stampa che il rientro di Osimhen che, tra le altre cose, si è presentato all’allenamento dopo che lo stesso era già iniziato.

Ne parla il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport:

“Insomma, non è una vigilia come le altre e non potrebbe essere altrimenti. Tra dubbi di campo e morale da tenere alto, Walter ha avuto tanti pensieri negli ultimi giorni e sa anche lui che adesso società e tifosi si aspettano un’inversione di tendenza.

È la legge del calcio, del resto: il campo è l’unico giudice ed è lì che il Napoli deve dimostrare di essere ancora vivo e sintonizzato sull’obiettivo Champions.

Mazzarri è pronto a rispolverare il 4-3-3 per andare all’assalto del Genoa: niente Osimhen, ma soprattutto niente Zielinski, che ha tradito la fiducia del tecnico contro il Milan e che adesso si avvia a un finale di stagione da separato in caso.

Una situazione complessa in un momento complesso, di cui Walter avrebbe volentieri fatto a meno”.

Queste le parole che La Gazzetta dello Sport usa per descrivere il momento che vive l’allenatore toscano e di riflesso condiziona le sue scelte sulla formazione da mettere in campo nella delicata gara contro il grifone genoano.

Ancora qualche ora ed il campo ci dirà se, dopo la sconfitta contro il Milan di domenica sera, il Napoli potrà guardare alla prossima gara con il Barcellona con una maggiore serenità e consapevolezza della sua forza.