fbpx

Marek Hamsik non farà parte dello staff di Calzona: ecco il perchè

Marek-Hamsik

Marek-Hamsik

NAPOLI – Si ricambia. All’alba della sfida di Champions contro il Barcellona, Aurelio De Laurentiis saluta mister Walter Mazzarri e oggi incontra il nuovo tecnico, Francesco Calzona e il suo staff che alle 8.00 di questo freddo 20 febbraio 2024 sono arrivati nel quartier generale del Napoli, l’Hotel Britannique. Inizialmente sembrava che anche l’ex Capitano azzurro, l’indimenticato e immenso Marek “Marechiaro” Hamsik prendesse parte all’avventura azzurra targata Calzona. E inevce, Marek, seppur orgoglioso della chiamata ricevuta, non seguirà Calzona.

Hamsik ha declinato l’invito di Calzona a seguirlo al Napoli: ecco il motivo della scelta

Marek Hamsik domani sarà al Maradona per Napoli-Barcellona, ma assisterà alla partita da semplice spettatore. Il Corriere dello Sport oggi in edicola spiega i motivi che hanno indotto lo storico capitano azzurro a non accettare la proposta di Calzona di seguirlo nella sua avventura:

«L’ex capitano del Napoli non seguirà Calzona. Il nuovo allenatore gli aveva chiesto di affiancarlo come già accade con la Nazionale slovacca, ma Hamsik ha ringraziato e ha detto no. In questa fase della sua carriera e vita preferisce restare in patria, con la famiglia, seguendo i suoi giovanissimi allievi che forma e fa crescere nell’Academy a cui dedica tantissimo tempo. Napoli resta casa sua e un giorno, chissà, potrebbe tornare a diventare questione di lavoro, non solo di cuore, ma al momento Hamsik ha preferito fare altre scelte pur ringraziando Calzona per la rinnovata fiducia».