CorSport: “Simeone valuta l’idea di lasciare Napoli”

Giovanni Simeone, attaccante del Napoli starebbe prendendo in seria considerazione l’eventualità di lasciare il Napoli a fine stagione. Lo riporta l’edizione on line del Corriere dello Sport.
CorSport: Simeone via da Napoli? A fine stagione potrebbe fare una richiesta al Napoli
Focus sugli attaccanti oggi sul Corriere dello Sport, in particolar modo su quelli di riserva, come Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone: “Raspadori ha ventiquattro anni, è costato 35 milioni di euro, ha un futuro davanti a sé e le stimmate dell’attaccante moderno che può stare nel tridente o in qualsiasi forma, metodo e sistema.
Ma il Cholito, che a luglio ne compirà 29 ed ha estimatori ovunque – in Italia e soprattutto all’estero – potrebbe invocare un palcoscenico che gli consenta di trovare spazi maggiori”.
Il contributo di Simeone nella scorsa stagione
Nonostante non fosse un titolare, Simeone è stato uno dei protagonisti principali della scorsa stagione, segnando gol importanti contro squadre come il Milan e la Roma. Tuttavia, in questa stagione il suo tempo in campo è notevolmente diminuito, soprattutto con l’arrivo di Mazzarri come allenatore.
La delusione di Simeone
La mancanza di opportunità di gioco ha portato a una certa delusione per Giovanni Simeone. L’attaccante argentino, che è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione, sta trovando poco spazio quest’anno. Se con Garcia e Mazzarri giocava poco, le cose con l’arrivo di Calzona al Napoli si sono fatte ancora più difficili. Infatti il Cholito con l’arrivo del tecnico calabrese ha giocato 5 minuti contro il Cagliari e 13 minuti contro il Barcellona. Davvero troppo poco per uno che sarebbe titolare… in mezza Europa!

“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)