fbpx

Napoli – Torino: formazioni ufficiali

Napoli-Torino

Napoli – Torino: formazioni ufficiali

Questa sera alle 20,45  allo stadio Maradona il Napoli affronterà il Torino per il 28esimo turno di Serie A.

Come ci arriva il Napoli

Il Napoli ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, dopo quella del recupero contro il Sassuolo al Mapei Stadium, battendo al fotofinish la Juventus ed ora cerca il terzo successo di fila per confermarsi in ripresa e dare l’assalto alla zona Champions.

Il quinto posto, che potrebbe valere la qualificazione in Europa Champions League, dista 4 punti ed è occupato dalla Roma seguita ad un punto dall’Atalanta.

Entrambe le formazioni faranno visita al Maradona in questo finale di campionato, ma per coltivare la speranza bisogna battere il Torino questa sera.

Contro i granata mancheranno  Cajuste e Ngonge, fuori per infortunio, ed è stato in extremis recuperato Amir Rrahmani ma solo per la panchina.

Rispetto alla gara d’andata il Napoli sembra avere imboccato la strada giusta ritrovando quegli automatismi che ne avevano fatto la fortuna nel recente passato, anche se c’è ancora da sistemare meglio la difesa.

Nessun problema invece per quanto riguarda l’attacco.

Come ci arriva il Torino

Il Torino viene da una sconfitta (Roma) ed un pareggio (Fiorentina) nelle 2 ultime giornate e vorrebbe  riprendere il cammino che lo aveva portato a ridosso della zona UEFA.

Juric, assente in panchina per la squalifica,  dovrà rinunciare ai suoi migliori centrocampisti, cioè Ilic e Ricci, infortunato il primo  e squalificato il secondo.

Il Torino vanta quest’anno ben 13 clean sheet a conferma di una grande solidità della difesa.

Le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3):  Meret,  Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus,  Mario Rui;  Anguissa, Lobotka,  Zielinski; Politano,  Osimhen,  Kvaratskhelia.

All.: Calzona.

Torino (3-4-1-2):  Milinkovic-Savic,  Djidji,  Buongiorno,  Masina;  Bellanova, Linetty,  Gineitis,  Rodriguez;  Vlasic;  Pellegri, Zapata All. Paro (Juric squalificato).

Arbitra la partita il signor Orsato di Schio.