fbpx

Napoli – Ballottaggio Raspadori-Lindstrom per l’Atalanta

Kvara e raspadori

Il Napoli senza Kvaratskhelia si affiderà ad uno tra Raspadori e Lindstrom

Ormai è ufficiale, il Napoli dovrà fare a meno di Kvicha Kvaratskhelia nella delicata partita contro l’Atalanta. Il georgiano, reduce dalla storica qualificazione ai prossimi campionati europei, ha rimediato un infortunio muscolare proprio nella decisiva partita contro la Grecia.

Francesco Calzona quindi dovrà fare a meno di uno degli uomini più in forma in casa Napoli, più volte decisivo per gli azzurri nel corso di questa difficile stagione. A meno di un recupero record dell’ultimo minuto, l’esterno offensivo azzurro non dovrebbe riuscire a recuperare dalla forte contrattura muscolare rimediata appena due giorni fa.

Saranno quindi Raspadori e Lindstrom a giocarsi il posto da titolare. Dovrebbe essere il primo a vincere il ballottaggio vista la duttilità che ha sempre dimostrato. In carriera e con la maglia del Napoli ha giocato praticamente in tutti i ruoli dell’attacco. Anche Lindstrom in passato, soprattutto con la maglia dell’Eintracht Francoforte, si è saputo districare in più ruoli. I fatti però dicono che in questa stagione è stato preferito sempre l’ex Sassuolo in caso di assenze nel reparto offensivo.

Tutto fa pensare quindi che a completare l’attacco con Osimhen e Politano ci sarà Jack Raspadori, col difficile compito di sostituire un calciatore del calibro di Kvicha Kvaratskhelia.