fbpx

Manna nuovo Ds del Napoli: andiamo a conoscerlo

Manna nuovo Ds del Napoli: andiamo a conoscerlo

La redazione di Sky Sport riferisce che Aurelio De Laurentiis ha raggiunto negli scorsi giorni un accordo verbale con Giovanni Manna per il ruolo di direttore sportivo.

A detta della redazione di Sky Sport l’attuale dirigente e collaboratore di Giuntoli alla Juventus ha già dato il suo sì al passaggio in azzurro.

Il presidente azzurro considera Manna il profilo giusto per ricostruire dopo questa stagione fallimentare del dopo scudetto.

Il giornalista Enrico Varriale commenta così su X: “Se Manna fosse il nuovo Ds del Napoli si aprirebbero 2 scenari in chiave panchina: con Italiano rifondazione in un paio d’anni puntando su giovani e monte ingaggi contenuto.

Progetto legittimo a condizione di dire con chiarezza ai tifosi che sarebbe un ridimensionamento.

Con Conte, che non sarebbe oscurato da un Ds bravo ma ancora giovane, Antonio avrebbe da ADL le chiavi del club, scelte di mercato comprese, ovviamente assai onerose per provare a vincere subito.

Ai tifosi piacerebbe certo di più questa ipotesi, ma credo si andrà sulla prima“.

Chi è Giovanni Manna

Manna  è l’artefice del progetto Next Gen della Juventus.

Classe 1988, Giovanni Manna nasce a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, ed entra a far parte della Juventus nel luglio del 2019 come responsabile della Primavera.

Prima di arrivare nel club bianconero ricopre il ruolo di  Club Manager a Forlì nella stagione 2013/2014 e poi  in Svizzera  il ruolo di team manager col Chiasso, prima di diventare direttore sportivo a Lugano.

Nel 2019 arriva alla Juventus dove comincia come responsabile della primavera e lavora a stretto contatto con Fabio Paratici e Federico Cherubini, per poi essere promosso a manager della Juventus U23.

Durante la sua gestione sono stati valorizzati diversi giocatori  come Fagioli, Miretti, Iling Jr.,  Soulè,  Barrenechea e Barbieri.

Manna ha dimostrato capacità di avere un buon rapporto di collaborazione con tutto il comparto tecnico, dai dirigenti agli allenatori.