fbpx

Monza-Napoli 2-4, le pagelle: TOP Osimhen, FLOP Juan Jesus

rinnovo Osimhen

Victor Osimhen

Monza. Brianzoli e partenopei si sono affrontati questo pomeriggio all'”U-Power Stadium” in una gara valevole per la trentunesima giornata di Campionato. 2-4 per il Napoli, il risultato finale. Dopo un primo tempo piuttosto scevro da emozioni (e che ha visto i partenopei chiudere sotto di un goal), nella ripresa gli azzurri sono riusciti ad innescare le marce giuste ed a portare a casa un risultato che consente ad Osimhen e compagni di nutrire ancora un barlume di speranza per la lotta alla zona Champions.

Monza-Napoli 2-4, le pagelle:

TOP Osimhen
FLOP
Juan Jesus

Meret 6 – Subisce due reti su cui non ha colpe. Nel complesso, quella disputata dal portiere friulano è una gara guardinga.

Di Lorenzo 6 – Primo tempo cosìcosì, ripresa decisamente migliore.

Rrahmani 5,5 – Non errori evidentissimi, ma la coppia centrale formata dall’ex Verona e Juan Jesus ha la stessa affidabilità dell’Oroscopo Cinese.

Juan Jesus 5 – Male, malissimo oggi. Errori in serie. Alcuni decisivi. Insomma, farsi superare da Djuric (così com’è avvenuto in occasione della prima rete subita dal Napoli) non è il massimo della vita.

Olivera 5,5 – Incide poco. Soprattutto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa prova a proporsi di più, ma continua a non convincere pienamente.

(’80 Mario Rui s.v.)

Anguissa 6,5 – Primo tempo da bocciatura totale. Poi, nei secondi quarantacinque, si sveglia e cambia passo; offrendo qualità, assist e sostanza.

Lobotka 6 – Meglio nella ripresa che nella prima frazione di gioco (come tutto il Napoli, del resto). Dai suoi piedi partono (quasi) sempre degli spunti interessanti. Non oggi, però.

Zielinski 6,5 – Gran goal (è sua la rete del 3-1) ed una delle migliori gare di questa stagione. Poco da dire.

Ngonge 5 – Se vogliamo, durante la prima frazione di gioco è stato l’unico a provarci. Epperò, la prestazione offerta dall’ex esterno del Verona non ha inciso come ci si aspettava.

(’55 Politano 6) – Entra e segna subito il (gran) goal del 2-1.

Osimhen 7 – Salta in aria come Jordan, il caro vecchio Victor. Goal fondamentale, il suo, che restituisce fiducia e garra ad una squadra che, fin lì, era apparsa alquanto depressa e demotivata. Bene così.

Kvaratskhelia 6 – A corrente alternata. Molto alternata. La sua è una gara che oscilla dal cinqueemezzo al sei a seconda delle giocate.

(’68 Raspadori 6) – Goal e vivacità. Approccio giusto. Insomma, sufficienza piena per Jack.

All. Calzona 6 – Sufficienza piena. Cambi giusti al momento giusto.