fbpx
giovanni - manna - napoli

Manna: ora è ufficiale

Ora c’è anche l’ufficialità per Giovanni Manna:  è il nuovo direttore sportivo del Napoli.

L’ex manager della  Juventus e fautore della Juventus new generation, che s’è liberato di comune accordo con la società bianconera rescindendo il contratto, già la scorsa settimana è stato tutto il giorno al Konami Training Center di Castelvolturno con Chiavelli, dimostrandosi subito operativo.

Oggi è finalmente arrivato anche l’annuncio ufficiale del club partenopeo:

“La SSCN è lieta di comunicare l’inserimento nel proprio organico del Direttore Giovanni Manna cui è affidata la conduzione e la responsabilità dell’area sportiva”

Le prime voci  sull’ingaggio di Giovanni Manna risalgono ai primi di aprile ma l’ufficialità arrivata solo oggi, anche in considerazione della necessità che lui sciogliesse il rapporto di lavoro con la Juventus.

L’ufficializzazione di Manna è un passo in avanti importante nelle strategie della società azzurra che evidentemente fa tesoro degli errori commessi nell’ultima deludente stagione.

Infatti la scorsa stagione a metà luglio, con la scelta dell’allenatore già definita dalla società e con il mercato già cominciato da parecchio,  fu assunto Mauro Meluso che non ha poi mai avuto grandi poteri decisionali.

A Manna la società ha dato piena fiducia con 5 anni di contratto e lui con l’arrivo al Konami Training Center ha subito dato dimostrazione di essere molto attivo per risolvere i numerosi problemi.

Il  primo e più importante passo è quello della definizione del nuovo allenatore ed a questo obiettivo si è dedicato anima e corpo, come dimostra il fatto che Antonio conte sembra in dirittura di arrivo.