fbpx

Napoli su Gimenez

Gimenez

Gimenez

Napoli su Gimenez

Definito il nuovo assetto societario, il Napoli si sta muovendo su più fronti per consegnare al neo tecnico Antonio Conte una squadra che sia all’altezza delle aspettative della piazza, che dopo lo scudetto della passata stagione e la delusione di questa annata disastrosa sono inevitabilmente molto alte.

Nei giorni scorsi c’è stato  un primo contatto fra il Napoli e gli intermediari dell’ attaccante del Feyenord Santi Gimenez.

l’attaccante ha segnato ventisei gol in quarantuno presenze in questa stagione tra Eredivisie e Champions League e piace molto al presidente De Laurentis.

Il Feyenoord  in inverno ha chiesto per il suo attaccante 50 milioni quest’inverno.

Quest’ estate è già scesa a circa  40 milioni ma potrebbe accontentarsi anche di una cifra inferiore pur di realizzare ( diciamo sui 35 milioni).

Ovviamente il tutto è da realizzarsi in caso di cessione di Osimhen.

Solo in quel caso una parte del ricavato dalla vendita del campione nigeriano verrà investita su un centravanti giovane,  che possa diventare una plusvalenza in futuro  e che sia anche forte fisicamente.

Intanto va però registrato che non c’è ancora nessuna offerta per Osimhen.

Di ciò parla anche Vincenzo Morabito, agente di calciatori e profondo conoscitore del calcio inglese,  che  è intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli:

“Al momento in Inghilterra sono tutti in posizione di attesa per Osimhen. Paradossalmente se ne parlava più l’anno scorso che quest’anno.

 A me risulta che il Napoli ha già bloccato Gimenez. Quando partirà Osimhen, il club azzurro prenderà l’attaccante del Feyenoord.

Costi? Secondo me a 35 milioni di euro lo chiudono.

Hanno parlato con gli agenti, io ho contatti in Olanda e mi dicono che la cosa è bella apparecchiata.

Ovviamente però è un’operazione condizionata alla partenza di Osimhen.  L’Arsenal non credo che spenda più di 70-80 milioni per l’attaccante”.