fbpx

Napoli su Buongiorno

Calciomercato - Buongiorno

Napoli su Buongiorno

In settimana Antonio Conte potrebbe già essere a Castelvolturno.

Infatti la partenza per Dimaro è in programma giovedì 11 luglio che è poco più di un mese.

Vista la quantità di goal presi nella scorsa stagione ed in previsione di un possibile cambio modulo (difesa a tre), il Napoli ha necessità di sistemare la difesa seguendo le indicazioni del neo tecnico azzurro.

Tra gli obiettivi del Napoli è ormai chiaro che c’è quell’Alessandro Buongiorno che è diventato il capitano del Torino.

Buongiorno è il prototipo del giocatore che piace alla società partenopea: è giovane (25 anni), già con una discreta esperienza e nel giro della nazionale italiana.

Non ci sono stati ancora contatti ufficiali tra il Napoli e il club di Urbano Cairo, ma sembra siano previsti nei prossimi giorni perchè il giocatore piace molto ad Antonio Conte.

Il Napoli di  Conte probabilmente giocherà con la difesa a 3 e si cercano calciatori adatti a questo modulo di gioco.

L’intenzione dell’allenatore è quella di spostare Olivera come braccetto di sinistra, perché Conte vuole esterni di centrocampo con certe qualità.

Bisogna però fare i conti con il presidente Urbano Cairo che è un tipo da prendere con le molle e che ultimamente ha dichiarato:

“Io con Conte non ho parlato, non lo vedo da tempo… Non so se lui abbia questa fissazione per Buongiorno. Ma io sarei molto contento rimanesse con noi perché è il nostro capitano ideale, è con noi da 18 anni e sarebbe ideale. A gennaio ha bussato il Milan? Io non ho sentito bussare, forse hanno battuto non molto forte”.