Napoli-Milan 2-1, le pagelle: Meret decisivo

Napoli. Sfida dal sapore d’altri tempi allo stadio “Diego Armando Maradona”. Gli azzurri hanno battuto i rossoneri per 2-1. Di Politano e Lukaku le marcature partenopee. Grande sofferenza nella ripresa.
Napoli-Milan, le pagelle:
Meret 8 – Parata fondamentale in occasione del calcio di rigore sbagliato dal Milan e un altro paio di interventi oltremodo risolutivi.
Di Lorenzo 7,5 – Sugli scudi, il capitano. È in forma smagliante e si vede. Sin dalle primissime battute di gioco. Suo l’assist per il primo goal di Politano. E che assist!
Buongiorno 7 – Prima frazione di gioco pressoché perfetta.
Rrahmani 7 – Garra e personalità. Sempre sul pezzo.
Olivera 6,5 – Partita egregia la sua. Soprattutto in fase difensiva. Tatticamente è una delle pedine più importanti nello scacchiere di Conte.
Anguissa 7 – Nel primo tempo sembra quasi sdoppiato per come riesce a coprire ogni zolla del centrocampo partenopeo. Prestazione convincente. Poco da aggiungere.
(Billing 5) – Entra e procura subito un rigore al Milan. Tanti palloni sbagliati. Serata no. Decisamente no.
Lobotka 7 – Il Roger Federer dei centrocampisti. Il solito, solido Ufo Lobo’.
(Juan Jesus s.v.)
Gilmour 7,5 – Assist e personalità. Sta crescendo sempre di più lo scozzese.
Politano 7 – Per chi scrive, il migliore in campo della prima frazione di gioco. Goal, strappi offensivi, sangue negli occhi. Cala un po’ nella ripresa.
(Mazzocchi s.v.)
Neres 6 – A corrente alternata.
Lukaku 6,5 – Goal del 2-0 e tanta volontà.
(Simeone 6) – Entra con il piglio giusto.
All. Conte 6,5 – Gestione dei cambi che lascia qualche perplessità, ma nel complesso il tecnico salentino è inattaccabile. La squadra azzurra ha le sue sembianze. Vi pare poco?

Su questa Terra dal 1987. Giornalista Pubblicista dal settembre 2009. Amo tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione. Il mio motto è “La Musica a chi la sa vedere”, nell’arte e nella vita di tutti i giorni.