fbpx

Napoli vs Empoli: formazioni ufficiali

La partita di questa sera  è la prima delle ultime  sette del campionato.

Il Napoli affronterà da qui in avanti solo squadre che non veleggiano nelle parti alte della classifica, il che dovrebbe essere un vantaggio.

E’ anche vero però, come sottolinea Antonio Conte, che ogni squadra ha il suo obiettivo e quindi nessuna di queste gare è semplice e da prendere sottogamba.

Non fa eccezione quest’Empoli  terzultimo in classifica a -2 dalla zona salvezza.

L’Empoli deve  far punti se vuole superare in classifica il Venezia e accorciare o addirittura superare  il Lecce, lasciandogli così il terz’ultimo posto.

Dal canto suo, il Napoli deve battere i toscani per riportarsi a tre punti dall’Inter che domenica è attesa dalla impegnativa gara contro il Bologna, uscito con le ossa rotte dal confronto spareggio per la Champions contro l’Atalanta.

Gli azzurri nelle ultime tre gare hanno pareggiato con Venezia e Bologna in trasferta e battuto il Milan al Maradona.

L’Empoli  nelle ultime quattro gare ha raccolto appena 2 punti, frutto delle sconfitte con Roma e Torino e dei pareggi con Como e Cagliari.

Ma ecco le formazioni con le quali scenderanno in campo le due squadre:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Gilmour, Lobotka, Politano, McTominay, David Neres,Lukaku . Allenatore: Antonio Conte.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Cacace, Fazzini; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa