fbpx

ESCLUSIVA GIGI CONSONNI: IL NAPOLI ƈ FAVORITO PER LA VITTORIA DELLO SCUDETTO NELLA PROSSIMA STAGIONE

Gigi Consonni ex centrocampista del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni al nostro redattore Roberto Stanzione.

Gigi ritorni a Napoli dopo vent’anni,come l’hai ritrovata?

Sempre la stessa, calorosa e vivace. Napoli ĆØ rinata in alcune zone dove ĆØ letteralmente esploso il turismo e di questo ne sono molto felice,credo che sia tra le mete turistiche più visitate in Europa.In questi giorni, ho ricevuto tante manifestazioni d’affetto e riconoscenza ed ĆØ stato bellissimo.

Cosa ne pensi di questo Napoli campione d’Italia targato Conte – De Bruyne?

Come ho detto giĆ  in passato, era l’unico allenatore in grado di risollevare il Napoli nella passata stagione e nessuno pensava che potesse vincere lo scudetto con una rosa inferiore.Adesso con la sua riconferma un pò inaspettata, il mister può aprire veramente un ciclo vincente. Il Presidente deve essere bravo a lasciare carta bianca ad Antonio e giĆ  lo sta dimostrando con l’acquisto di Kevin De Bruyne. Il fuoriclasse belga porterĆ  tanta classe ed esperienza internazionale.

Secondo te la possibile riconferma di Frank Anguissa rende il centrocampo del Napoli tra i più forti e completi in Europa?

Sicuramente si,perchĆ© Frank Anguissa ĆØ un giocatore unico per struttura fisica e forza d’inserimento. Le caratteristiche diverse e omogenee del centrocampo del Napoli con De Bruyne, Lobotka e McTominay lo posiziona tra i centrocampi più forti in Italia e in Europa.Per permettere la coesistenza tra questi campioni, non escludo un assetto tattico diverso.Secondo me la societĆ  sarĆ  protagonista sul mercato e costruirĆ  una rosa forte per competere su tutti i fronti.