Pisacane: siamo delusi, ma resta la prestazione

Pisacane: siamo delusi, ma resta la prestazione

Al termine della gara degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli persa ai rigori, il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ed il difensore (ed ex del Napoli) Sebastiano Luperto sono intervenuti nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona per la consueta conferenza post gara.

Ecco un estratto delle loro dichiarazioni.

Pisacane: resta l’amaro in bocca

Ā “E’ normale che quando partono 4-5 giocatori alla prima partita stagionale qualcosa paghi.

Poi avevamo una quadra scudettata davanti.

Resta l’amaro in bocca di non aver centrato il passaggio del turno che era l’obiettivo.

Resta la prestazione e l’aver visto ragazzi del 2005 che hanno fatto una buona prova.

Resta la delusione di non aver raggiunto i quarti.

Vi dico le stesse cose che ho detto ai ragazzi: è un punto di partenza, ma quando non vinci devi fare qualcosa in più.

Vorrei mettere l’accento che non vinciamo non per la non esperienza.

Abbiamo deciso di portare avanti un progetto tecnico di questa natura, quindi niente alibi.

I ragazzi seguono alla lettera ciò che gli si chiede, è solo una questione di tempo.

Quando si prendono gol, ci sono sempre degli errori.

Abbiamo preso pochi tiri in porta e preso gol nel primo tempo.

Le distrazioni si pagano a caro prezzo. Quindi bisogna oltre a fare qualche gol in più anche prenderne qualcuno in meno”.

Luperto: ci avevamo creduto

“C’ĆØ rammarico, perchĆ© ci avevamo creduto.

Nel secondo tempo con i cambi abbiamo ottenuto freschezza, abbiamo fatto un’otttma partita. Ci servirĆ  per le prossime.

E’ un’emozione grandissima, come ogni volta che torno qua. E’ un’emozione unica che mi porto sempre dentro.

Domenica sicuramente sarĆ  dura (contro la Roma .ndr), affrontiamo un’altra ottima squadra in salute.

Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento di oggi per ottenere risultato.”