fbpx

Mercato e dintorni: Il nodo contratti

Giuntoli alla Juventus

giuntoli

Mercato e dintorni-Il punto sui contratti dei calciatori napoletani.

Mercato e dintorni- Quando ormai la prima parte di stagione è stata messa in naftalina, con la grande gioia di aver ammirato il Napoli protagonista assoluto del campionato italiano, Giuntoli in questo periodo è molto attivo per la risoluzione del rinnovo dei contratti azzurri. Dopo che la scorsa settimana ha rinnovato Zambo Anguissa fino al 2024, con un opzione anche per il 2025 , il D.S. del Napoli adesso è concentrato sugli altri rinnovi dei giocatore azzurri. Quelli che stanno più a cuore alla società sono senza dubbio i proseguimenti dei contratti di Kim e Kvara. Per quanto concerne il coreano, la dirigenza partenopea ha fatto sapere che per il forte centrale saranno riviste le cifre della clausola rescissoria.

Kim è riuscito in pochissimo tempo a calarsi nel migliore dei modi nella nuova realtà napoletana, diventando subito uno dei cardini della retroguardia partenopea.

Infatti la sua velocità di esecuzione corredata ad una straripante fisicità, hanno consentito al calciatore coreano di impossessarsi delle chiavi della difesa partenopea e diventare uno dei migliori centrali difensivi europei in circolazione. Kim è riuscito dopo l’infortunio di Rrahmani a costruire una sintonia calcistica in breve tempo sia con Jesus che con Ostigard. Facendo sempre intravedere grandi doti tecniche-tattiche ma soprattutto caratteriali. Proprio in virtù di tutto questo, il Napoli sarà disponibile a rivedere le cifre della clausola rescissoria per una potenziale rivendita, che ad oggi è di 50 milioni di euro.

Anche per quanto riguarda il contratto di Kvara da rinnovare,

il Napoli sembra molto tranquillo. Infatti i vertici societari sono ormai da giorni in contatto con Zaccardo intermediario italiano di Kvara, che appare molto disponibile a proseguire il contratto ma con un raddoppiamento dell’ingaggio. Soprattutto perché secondo il suo entourage Kvara, ha giocato una prima parte di campionato in maniera superba segnando reti importanti e confezionando anche assist a grappoli per i colleghi attaccanti, cosa assolutamente incontrovertibile. Con queste premesse il matrimonio si fara sicuramente, perché Napoli si è innamorata di Kvara e delle sue magie e ADL non ha nessuna intenzione di venderlo al miglior offerente e lo blinderà con un contratto adeguato. In definitiva quando ormai il mondiale è alle porte, in casa Napoli si continua a lavorare alacremente per costruire nel prossimo futuro un Napoli sempre più forte e agguerrito…