fbpx

Vigorito: “La festa più bella me la faranno a Napoli, me l’avevano promesso prima di partire”

vigorito benevento

Juve-Benevento, parla Vigorito

Il presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito mostra la sua soddisfazione per il clamoroso successo della sua squadra sul campo della Juventus.
All’Allianz Stadium i giallorossi di Inzaghi sono riusciti e rimediare una clamorosa vittoria, risultato che al Benevento mancava addirittura dallo scorso 6 gennaio.

Ecco le parole del presidente del Benevento Vigorito a Sky:

“Siete troppo esperti per non sapere che dopo un risultato come questo ti scopri una serie di amicizie, magari gli stessi che erano assenti qualche domenica fa. Ma io sono felice così, è giusto. Il calcio è un’emozione violenta e forte”.

Quindi Vigorito racconta un retroscena curioso:

“Foggia è salito dalla panchina sulle scale fin dove ero sistemato io e ha avuto la bella idea di alzarmi in trionfo, gli è venuto un colpo alla schiena perché aveva dimenticato che io peso 70 chili abbondanti. Poi ci siamo sdraiati sugli scalini e abbiamo scoperto che questo sport è meraviglioso“.

Ma la festa più bella gliela faranno a Napoli:

“Se penso a quando scenderò a Napoli per andare nei miei uffici, sono sicuro che i napoletani mi faranno una grande festa. Me l’avevano detto prima di partire. Sono contento soprattutto per i tifosi, la leggenda di Davide e Golia a qualcosa è servita evidentemente”.

Inzaghi: “Partita da incorniciare”


La vittoria più importante da allenatore?

“Sicuramente non capiterà tante altre volte di fare 4 punti con la Juve – continua Inzaghi -. Quello che ho detto alla squadra, quando c’era qualche critica in più, è che questo gruppo ha fatto otto record in Serie B. Un anno fa, a questo punto, avevamo 27 punti sulla seconda. In Serie A si soffre, noi sapevamo quale era il nostro percorso: se i ragazzi avevano fatto tanti record in B, si poteva pensare di fare punti a Torino. Sono stati straordinari, stamattina prima di giocare gli ho detto che li ringrazierò a vita per tutto quello che mi danno in tutte le partite. Abbiamo tanti esordienti in Serie A, Benevento è alla seconda apparizione in Serie A. Siamo un gruppo vero, sono contento per i ragazzi. Per me da allenatore è una partita da incorniciare, sono molto felice per i ragazzi e tutta la società, loro come i tifosi che saranno orgogliosi di noi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *