fbpx

7 Gold- Pasquale Salvione, Corriere dello Sport: “Insigne vuole il Napoli e il Napoli vuole Insigne, ma c’è da attendere: la fumata bianca può arrivare con calma”

Il giornalista del Corriere dello Sport, Pasquale Salvione, è intervenuto IN ESCLUSIVA per 7 gold durante il programma “Calciomercato Estate”

Il giornalista del Corriere dello Sport, Pasquale Salvione, è intervenuto IN ESCLUSIVA per 7 gold durante il programma “Calciomercato Estate”. 

Salvione ha risposto ad una domanda sul capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, fatta dal redattore di CasaNapoli.net, Francesco Oliviero.

Di seguito il suo intervento:

L’agente di Insigne sarà a Castel di Sangro in questi giorni, probabilmente tra oggi e domani. Però ufficialmente non per parlare del capitano azzurro: come mai, allora, va in ritiro?

Una gita di piacere… Sicuramente ci sarà modo di confrontarsi con il Presidente Aurelio De Laurentiis, che è lì in ritiro. Anche lui è con la squadra. Sarà l’occasione per avere un primo confronto. Sarà anche l’occasione per fare un attimo il punto della situazione perché in questa intricata vicenda c’è una base di partenza abbastanza chiara: il Napoli vuole tenere Insigne e Insigne vuole rimanere a Napoli.

Però c’è distanza tra le parti: la richiesta del capitano è un leggero aumento rispetto ai circa 5 milioni di euro di ingaggio, la pretesa della società è quella di ridurre l’ingaggio (il monte ingaggi in generale ndr) visto il momento di difficoltà che anche il Napoli si trova a vivere. Anche se il Napoli è una delle poche società che ha risentito meno delle difficoltà legate alla situazione della pandemia, per via della sua gestione e della solidità di bilancio, ma anche il Napoli ne ha risentito.

Ci sarà bisogno di un confronto in ogni caso. Ma c’è da dire che in questi primi giorni a Castel di Sangro Insigne è stato acclamato ripetutamente dai tifosi con cui c’è una particolare sintonia, forse come non c’è mai stata negli ultimi anni. Io credo che sia da parte del Presidente che da parte del giocatore ci sia la necessità di venirsi incontro, di trovarsi in mezzo, per fare questo benedetto accordo.

Secondo me non c’è da aspettarsi un’intesa immediata ma la fumata bianca potrebbe arrivare anche con calma, tra qualche settimana. Perché, ricordiamo, Insigne ha comunque ancora un anno di contratto con il Napoli.”