fbpx

Infortunio Osimhen: Victor salterà la sfida col Legia e forse anche il Verona

Osimhen - Napoli

Infortunio Osimhen: Victor salterà la sfida col Legia e forse anche il Verona

Il Napoli senza Osimhen è un’altra squadra, priva di quella profondità che il nigeriano riesce a darle e scarna in verticalizzazioni che di fatto aiutano a superare la mediana avversaria.

La Salernitana è stata un buon banco di prova per il Napoli

Lo abbiamo visto contro la Salernitana: la squadra sulle prime era lenta e alla ricerca del faro che potesse accendere la partita, purtroppo

Mertens, schierato al posto del nigeriano, è reduce dagli infortuni e non ancora in sintonia con la sua fama di goleador principe di questo

Napoli.

Luciano Spalletti, sull’onda del buon lavoro fatto dal suo predecessore, Gennaro Gattuso, ha saputo in poco tempo distribuire carichi di lavoro ai ragazzi, ma anche tanta fiducia ed iniezioni di psicologia atta ad inculcare in ognuno la forza del gruppo.

Squadra capace di esaltarsi anche nei momenti difficili

E questo è il nuovo Napoli, una squadra capace di esaltarsi anche nei momenti delicati, momenti in cui negli anni passati, la squadra avrebbe accusato il colpo, incapace di imporsi la mentalità vincente.

Oggi i ragazzi partenopei sono capaci di combattere ad armi pari con gli avversari e uscirne vincitori, anche con un golletto trovato non si sa come.

Infortunio Osimhen

“La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni dei Osimhen,  assente anche in Europa League e forse anche contro il Verona in campionato.

Le condizioni di Osimhen non preoccupano ma il giocatore non ha ancora recuperato dal problema muscolare accusato al polpaccio lo scorso venerdì. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il nigeriano non riuscirà a recuperare per l’Europa League mentre ci sono maggiori possibilità per la gara di campionato col Verona.

Osimhen non ci sarà a Varsavia, forse neanche a Verona

Victor Osimhen oltre ad aver saltato la partita di Salerno, sicuramente non partirà per la trasferta in Polonia di Europa League contro il Legia e rimane in forte dubbio per la gara di domenica prossima al Maradona contro il Verona. Insomma Spalletti dovrà pensare ad altre soluzioni in attesa del recupero del suo goleador. E si è visto a Salerno quanto sia complicato andare in gol per il Napoli senza il proprio riferimento offensivo”.