fbpx

Chiariello: ”Ancelotti figlio di Liedholm, l’unico che allena anche i presidente”

Umberto Chiariello intervista Sarri

Chiariello:  credo che De Laurentiis voglia davvero impostare un progetto a lunghissimo termine con Ancelotti e sapete perché?  Perché è Ancelotti è il figlio prediletto di Liedholm, l’unico capace di allenare stampa e anche i presidente

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione  in onda su Radio CRC, è intervenuto Umberto Chiariello per il suo ‘Editoradio’:

Una volta un famoso slogan pubblicitario diceva “ un gioiello per sempre” che era un regalo che s’invitava a fare alla propria compagna, moglie, amica, amante etc. Ora c’è questo amore che sembra sbocciato prima dell’estate, nei mesi caldi della trattativa con Sarri, in primavera. Amori, che sbocciati in primavera possono durare per sempre.

Amore che lo spasimante De Laurentiis dichiara per il suo innamoratissimo Carletto Ancelotti. Mi auguro che la cosa sia vera nel tempo. Le dichiarazioni si fanno ora, ma bisogna vedere poi in futuro cosa accade. Alla prima sconfitta rovinosa quanta tenuta possa avere questo rapporto. Nel calcio i rapporti sono sempre fatui e ondivaghi.

È anche vero che De Laurentiis che sembra essere una persona umorale, irosa, però poi imprenditorialmente sia una persona avveduta. Lo dimostra il fatto che cambi pochi allenatori, impostando cicli per lo meno triennali quando può e se alcuni allenatori hanno voluto interrompere il rapporto lo hanno fatto per propria scelta. 

Sono stati loro a voler ritenere chiuso il ciclo napoletano, perché Napoli è considerata come un vetrina, una rampa di lancio. Non è l’Udinese dei ricchi il Napoli ed è sbagliato pensarlo, ma è la bottega da cui attingere per i grandi club d’Europa. Così hanno fatto PSG e Chelsea.

Io credo che De Laurentiis voglia davvero impostare un progetto a lunghissimo termine con Ancelotti e sapete perché?  Perché è Ancelotti è il figlio prediletto di Liedholm, l’unico capace di allenare stampa e anche i presidente”. Conclude Chieriello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.