fbpx

Mauri (ex preparatore atletico Real Madrid): “La componente tattica del Napoli avrà la meglio contro il Salisburgo”

Napoli

Mauri: il Napoli di Ancelotti? E’ una squadra in grandissima salute, brillante e piena di vivacità nelle gambe dei giocatori

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto il Professore Giovani Mauri, ex preparatore atletico del Real Madrid:
“Il Real risulta stanco in questo ultimo periodo. Negli ultimi 5 anni aveva una rosa molto competitiva e, ad oggi, per colpa di procedimenti amministrativi, sta avendo serie difficoltà.
Il Napoli di Ancelotti? E’ una squadra in grandissima salute, brillante e piena di vivacità nelle gambe dei giocatori. La scorsa settimana sono stato a Castelvolturno e ho trovato un ambiente cresciuto, un’organizzazione molto più professionale, un’aria davvero ottima, e tutto ciò è dovuto sicuramente al grande lavoro fatto da Ancelotti.
Il Salisburgo è una squadra atletica, che fa della parte fisica la sua forza, ma ritengo che la componente atletica e tattica del Napoli avrà la meglio. Ad oggi la metodologia di lavoro nell’ambito calcistico è cambiata molto, grazie anche ad Arcelli e Sacchi.
Da 10 anni abbiamo cercato di privilegiare l’Atletico attraverso la palla con grande intensità, riducendo i volumi, mentre per alcune deficienze facciamo ancora dei lavori a secco. Ritornando alla squadra partenopea, il calciatore che mi affascina maggiormente durante i match Koulibaly”. Concluede Mauri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.