fbpx

Napoli, contro il Salisburgo attento anche a Minamino!

Minamino

Napoli-Salisburgo: non solo Dabbur, autore di 24 reti in 34 presenze quest’anno, fari puntati su Minamino 

Domani alle 21 il Napoli ospiterà al San Paolo il Salisburgo, per l’andata dell’ottavo valido l’Europa League. La partita è delicata: gli austriaci hanno dimostrato di essere una squadra particolarmente pericolosa, attrezzata in tutte le zone del campo. Il reparto più assortito è senza dubbio l’attacco: non solo il forte Dabbur, autore di 24 reti in 34 presenze quest’anno; non è da sottovalutare la presenza di Takumi Minamino.

L’attaccante è da quattro anni in Austria –riporta NapoliSport.net- Ha dimostrato di saperci stare nel calcio europeo, palesando qualità tecniche niente male: non possiede solo un ottimo senso del goal (è un vero e proprio mastino d’area di rigore) ma ama iniziare l’azione abbassandosi sulla trequarti, chiedendo spesso il pallone ai propri mediani per creare pericoli alle retroguardie nemiche tramite filtranti precisi.

Mister Rose conta molto sull’inventiva del giapponese; ecco perché il fantasista va marcato stretto. Lo score di Minamino nel corso di questa stagione dice 11 goal e 5 assist in 30 presenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.