fbpx

Rigore mancato su Milik, turnover di Ancelotti, Verdi deludente ed altro a Radio Crc

Marolda: “Il Napoli non ha la struttura per avere due squadre e non mi ĆØ piaciuto questo turnover massiccio. Nessuna squadra al mondo puĆ² permettersi tali rivoluzioni

Opinionisti e giornalisti sono intervenuti in diretta a Radio Crc -nel corso della trasmissione ‘UnĀ  Calcio alla Radio’ -per parlare del Napoli, dei turn over messi in atto da Ancelotti contro il Sassuolo, dellaĀ partita che gli azzurri hanno pareggiato al Mapei Stadium contro la squadra neroverde e di altro.

Questi i loro interventi riportati da casanapoli.net:

Luca Marelli, ex arbitro:Ā “Rigore su Milik? Il rigore c’era, non era un episodio da VAR, ma si poteva fischiare. La valutazione del campo ĆØ stata rispettata da chi valuta al VAR, ma non trattandosi di chiaro errore, lo strumento tecnologico non ĆØ potuto intervenire.

Sulla sforbiciata di Piatek il fallo c’ĆØ, ma il centrale del Chievo tocca la palla con il braccio. Alcuni episodi sono molto difficili da valutare, e anche con le immagini si fa fatica a dare una certezza.

Juve-Atletico? Mi aspetto una battaglia, ci vorrĆ  un arbitro capace di tenere le redini del gioco. Gasperini? Rischia parecchio, il gesto ĆØ davvero grave, anche se il dirigente della Sampdoria non doveva trovarsi lƬ. Il gesto ĆØ stato davvero gratuito, bisogna stare attenti a cosa farĆ  il giudice sportivo”.Ā 

Marolda: “Perplesso da Ancelotti, nessuno puĆ² permettersi un turnover del genere”

Francesco Marolda del Corriere dello Sport: “Il Napoli non ha la struttura per avere due squadre e non mi ĆØ piaciuto questo turnover massiccio.

Nessuna squadra al mondo puĆ² permettersi tali rivoluzioni, soprattutto tra calciatori che hanno giocato pochissimo insieme. Ce l’ho un po’ con Ancelotti: non puĆ² dire che lo stadio deve partecipare e riempirsi, se poi in campionato sono questi gli uomini e l’atteggiamento in campo. Verdi? Non mi sento di valutarlo per quanto visto quest’anno, sta giocando poco e per di piĆ¹ in una formazione che non aiuta, ĆØ chiaro che rende ancor meno.

Vorrei vedere come rende nel miglior Napoli possibile. Per me Verdi ĆØ una seconda punta. Il Napoli deve porsi il problema ‘resta o non resta’ per almeno 7-8 calciatori. Se la societĆ  vuole fare un passo avanti non deve pensare a calciatori come Ounas o chi altro: servono campioni”.

Editoradio: “Essere competitivi non ĆØ secondario”

Umberto Chiariello ha rilasciato il suo consueto Editoradio: “Prendiamola questa scala per il paradiso: l’Europa League. Ancelotti sta compiendo un all-in dovuto, non voluto.

Il Napoli ha rotto il calesse in campionato, come quando un cavallo cede nell’ippica. Storicamente il Napoli ha sempre avuto difficoltĆ  a competere con la Juventus su piĆ¹ fronti. L’anno scorso siamo arrivati a quattro punti per cause esterne, diciamolo, mentre quest’anno si rischia ad arrivare oltre i 20 punti.

Competere fino alla fine ĆØ un obbligo, anche per una societĆ  che non ĆØ tenuta a vincere sempre come il Napoli. Che emozioni hai dato ai tuoi tifosi? Come si puĆ² pretendere lo stadio pieno? E allora testa a Salisburgo, altrimenti senza l’Europa League questa stagione non sarebbe fallimentare, ma certamente mediocre”.

Gallo: “Verdi delusione di mercato. Younes? PuĆ² dare tanto al Napoli”

Ā Massimiliano Gallo de Il Napolista: “Verdi merita un discorso a parte: ĆØ stato un acquisto importante, ma resta una grandissima delusione di mercato. Sin qui non ĆØ stato all’altezza. In una partita che noi stavamo perdendo e avviata ormai ad una sconfitta, Ancelotti ha comunque voluto schierare Younes.

Questo ĆØ un calciatore che puĆ² darci tanto, un nazionale tedesco, molto sfortunato fino a questo momento. Il mister ha grande fiducia nella rosa. Le classifiche sono sempre veritiere, la Juventus ĆØ piĆ¹ forte del Napoli, ma noi siamo sempre secondi. Il campionato resta squilibrato, ma l’anno scorso abbiamo lottato fino alla fine.

Le due stagioni non sono ancora paragonabili. La scorsa era la terza stagione di Sarri, questa ĆØ soltanto la prima di Ancelotti. La prossima campagna di mercato sarĆ  cruciale sotto questo punto di vista. Di Ancelotti sono soddisfatto all’80%, ma perchĆ© da uno come lui ci si aspetta sempre il meglio”.

Corbo: “Chiriches e Luperto non mi hanno convinto, sono preoccupato per giovedƬ”

Ā Antonio Corbo di Repubblica: “Ho considerato Sassuolo-Napoli come una prova generale per il Salisburgo. Ho trovato due motivi di preoccupazione: Chiriches e Luperto non mi hanno convinto, e hanno giocato al fianco di Koulibaly.

GiovedƬĀ  invece dovranno giocare in coppia. Sono preoccupato per giovedƬ, ma la sfida con il Salisburgo si deciderĆ  dai gol che segnerĆ  il Napoli e non da quelli che eventualmente prenderĆ .

Verdi? Non mi sembra da Napoli. Servono calciatori di assoluto valore e/o di prospettiva, come Ruiz. Lo stesso Ounas ĆØ un calciatore adatto a dei ritagli di partita, ma non a sostituire un colosso come Callejon.

Meglio Sarri o Ancelotti? Sarri ha vinto due volte il titolo di inverno e ha sempre fallito, questo non era mai successo a nessuno. Nei finali di campionato ĆØ sempre crollato. Ancelotti non mi sta convincendo al 100% per alcuni eccessi di fiducia o di buonismo. Se ci fosse stato Giampaolo al suo posto, a -18 dalla Juve sarebbe stato maltrattato.

Da Ancelotti mi sarei aspettato una presa di posizione su alcuni calciatori, in fase di mercato soprattutto. Eviterei dunque paragoni di questo tipo. Ormai si era consumato all’interno dei meccanismi sarriani, era giusto cambiare e resto soddisfatto in gran parte dal lavoro di Ancelotti. Per serenitĆ  nella conduzione e per palmarĆ©s, Carlo resta migliore di Sarri”.Ā 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *