fbpx

MEDICINA FUTURA – Improta: “È doveroso fare delle precisazioni in merito ad alcune notizie apparse sulla stampa sul ‘Caso Ospina’”

Improta: per le prossime volte, sperando che non ce ne siano, sarebbe meglio accompagnarlo in pronto soccorso al momento del trauma o pochi minuti dopo in modo da trattarlo come codice bianco e non certo facendolo diventare codice rosso

Simone Improta, gestore di Medicina Futura ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al ‘caso Ospina’, portiere del Napoli, infortunatosi nel corso della gara contro l’Udinese.

Medicina Futura ha deciso di pubblicare un comunicato ufficiale per annunciare alcune precisazioni sulla risoluzione del contratto con la SSC Napoli. Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale:

“In merito alle notizie apparse sulle testate giornalistiche campane relative alla cessazione dei rapporti tra MF e la SSCN per l’assistenza sanitaria allo stadio San Paolo deve opportunamente precisarsi quanto segue:  Medicina Futura aveva già da tempo manifestato la propria volontà di interrompere i servizi di assistenza sanitaria allo Stadio per motivi legati alla logistica dell’impianto. Una decisione ribadita formalmente la scorsa settimana che nulla ha a che vedere con quanto accaduto al calciatore Ospina.

Solo per dovere di cronaca, deve specificarsi che, in merito al “caso Ospina” l’assistenza sanitaria è stata impeccabile, essendo state rispettate, nelle concitate fasi di emergenza urgenza, tutte le procedure previste dale competenti Autorità.

L’interruzione del servizio di assistenza allo Stadio non incide comunque sulla partnership con la SSCN relativamente alle altre attività sanitarie prestate in favore dei tesserati che tuttora continuano a essere erogate.

Va precisato che Medicina Futura ed i suoi partners hanno regolarmente seguito la procedura e chiesto prontamente al GOS dove trasferire il Paziente e le indicazioni pervenute indicavano il trasferimento al sito più vicino, non saprei dire se il responsabile del GOS abbia informato il gestore del 118 o meno, fatto sta che Ospina ha effettuato una TC in poco meno di 10 minuti dal suo mancamento e non mi sembrano tempi da inchiesta soprattutto considerando che si è ripreso e sta bene.

Per le prossime volte, sperando che non ce ne siano, sarebbe meglio accompagnarlo in pronto soccorso al momento del trauma o pochi minuti dopo in modo da trattarlo come codice bianco e non certo facendolo diventare codice rosso”. Conclude Improta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *