fbpx

No Napoli, così non va

Guardare alcune partite che hanno giocato gli azzurri del Napoli in questo campionato, sono sembrate quasi come se in mezzo al campo fossero scesi degli amici, per dare giusto due calci ad un pallone ed in palio ci sia solo un conto da pagare in pizzeria; di una pizza e una birra, o come si diceva quando eravamo bambini e andavamo in un campo per un’ora di allegria: “chi perde, pave ‘o campo“.

No, caro Napoli, non è così. Quando scendi in campo, di fronte a te ci sono degli avversari che combattono con tutte le loro forze per prendersi, o cercare di farlo, la posta in palio: i tre punti.

E’ vero, con la vetta ormai impossibile da raggiungere e il secondo posto blindato, le forze sono tutte per la Europa League, ma la gente, chi ti segue con passione e amore vorrebbe che ogni volta che scendi in campo faresti di tutto per vincere. No come stasera che non eri nemmeno la fotocopia di quella squadra scesa all’Olimpico solo tre giorni fa; stasera eri distratto, svogliato e solo grazie a Meret, il risultato non è stato di uno scarto maggiore.

I vari Younes, Ounas, Verdi, stasera sono sembrati scarichi, come se la prestazione di domenica li avesse soddisfatti.

La prossima giocherai col Genoa, con i quasi “cugini”, in un’atmosfera bella anche per chi starà sugli spalti e per loro, principalmente, che devi lottare, anche per aumentare l’autostima in vista dell’inferno che ti aspetterà a Londra.

Napoli, amore di tutti noi, noi staremo sempre con te; al di là del risultato. Ma noi abbiamo un sogno nel cuore.

Di Gianluca Piscopo

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *