fbpx

Quanto vale il Napoli? Tanto. Giù le mani da Koulibaly. Trippier vuole Napoli: se ne parla a Radio Crc

Jack Pitt-Brooke, giornalista del quotidiano inglese “The Indipendent”: “La mia fonte mi ha spiegato che non c’è un accordo finale, ma ci sono grosse possibilità che il Napoli prenda Trippier

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione  in onda su Radio CRC, sono intervenuti opinionisti e giornalisti per parlare del Napoli, del mercato del club azzurro, di  Koulibaly, Trippier e di altro.

Questi i loro interventi riportati da casanapoli.net:

Gianluca Monti: “Trippier solo se va via Hysaj. Bisogna fare un mercato coerente, Lasagna non è necessario”
Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport: “Trippier viene se andrà via Hysaj, ma gli acquirenti devono portare la cifra che vuole il Napoli, non può essere svenduto. L’Inter è ancora molto incerto, non si hanno dati certi su cui basare il mercato, il Napoli da questo punto di vista è già avviato sul mercato. Hysaj un paio di stagioni fa poteva andare ad una cifra importante al Bayern Monaco, quindi la società non vuole svenderlo. Se il Napoli non dovesse prendere Trippier, non mi fascerei la testa. Hysaj più che ogni calciatore della rosa del Napoli, dipenderà da Sarri, è dopo la sua stagione che è finito nel mirino del Bayern Monaco e come lui, anche Higuain. In qualche modo bisogna fare un mercato con ciò che siano le necessità del Napoli, Lasagna per esempio, non è coerente col progetto azzurro. Auguro a De Laurentiis di vincere lo scudetto”.

Giovanni Capuano: “La questione dell’aggiotaggio è surreale. Non è normale che ADL critichi l’ambiente in cui lavora”
Giovanni Capuano, giornalista di Radio24: “Il dibattito sull’aggiotaggio è un po’ surreale. Da quello che risulta, faccio fatica ad immaginare che si siano messi a fare trading approfittandone. Una volta ho sentito Agnelli dire che non ha nemmeno uno schermo in ufficio che gli mostri il movimento in borsa della società. Secondo me si è semplicemente, in un clima di isteria collettiva, creato quest’evento. Ci sarebbe della smentita della Juventus. Stiamo parlando di calciomercato, le notizie spesso sono costruite e raccontante anche perché qualcuno ha interesse che escano: intermediari, procuratori. Quando qualcuno ha scritto venti giorni fa che la Juventus trattava per Guardiola, gli davano del pazzo. Dirò la verità, non penso sia normale che un dirigente italiano possa accusare l’ambiente lavorativo in cui vive, De Laurentiis dovrebbe essere un po’ più attento a ciò che dice. Mi sembra continuamente proposto a guardare indietro, bisogna guardare invece in avanti perché il Napoli non può permettersi di fermarsi. Ancelotti ha lavorato con la squadra che era in gran parte di Sarri ed ha fatto molto bene per questa stagione”.

Marco Bellinazzo: “Aggiotaggio questione di speculazione. Quanto vale il Napoli? Tanto, ma ADL non è intenzionato a venderlo”
Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore:“Trattandosi di un club quotato le notizie andrebbero verificate, è evidente che se si danno alcune informazioni sul mercato, esso agisce in positivo o in negativo e c’è chi può speculare vendendo nei tempi giusti. La notizia, palesemente falsa, del passaggio di Guardiola per tutto quel denaro, ha causato questo strano evento d’aggiotaggio. Penso che terzi abbiamo speculato sulla situazione. La Juventus non c’entra nulla, il problema è che i meccanismi di borsa dei club si conoscono. C’è grande volatilità su questi titoli, basta poco per farli schizzare o ribassare notevolmente. Reduci dall’acquisto di Ronaldo, qualcuno ci ha giocato, ma penso sia infondato. Non dico che la Juve non abbia mai pensato a Guardiola, però è evidente che non si tratta di un affare realizzabile quest’anno. Quanto vale il Napoli? E’ evidente che il club ha un valore chiaramente importante, probabilmente la metà di quest’offerta di cui si vocifera di 900 milioni. Il problema del Napoli, al di là della volontà di De Laurentiis, sarà quando il Bari accederà in Serie A. A meno che non cambieranno le regole, due club in Serie A, non possono avere lo stesso proprietario, quindi bisogna capire l’intenzione del presidente”.

Fulvio Giuliani: “Quagliarella tornerebbe a Napoli consapevole del suo ruolo. Apprezzo i toni del volantino della Curva B, ma non dimentico”
Fulvio Giuliani, giornalista di RTL 102.5: “Non si può dire di no a Fabio Quagliarella. Avrebbe meritato tutt’altro trattamento, poi arriverebbe a Napoli consapevole dei suoi spazi. Quagliarella segna una valanga di gol, nonostante l’età. Non penso pretenderebbe un posto da titolare, ma alla soglia dei quaranta si vive alla giornata, può essere il giocatore che ti risolve la partita, dare una mano ai più giovani. Certo, il Napoli può continuare la sua ricerca ai giovani talenti, ma consiglio l’accompagnamento della presenza dei così detti senatori, nell’equilibrio del team servono tanto. Sul volantino della Curva B, apprezzo una parte di contenuti, apprezzo i toni, ma non dimentico che stiamo parlando di gente che crea problemi alla società, tappezza la città di striscioni offensivi. Il tifo organizzato serve solo a trovare qualcosa da fare a chi non ne ha, dalla mattina alla sera. Bisogna pensare in bene o in male di Aurelio De Laurentiis, ma in modo civile. Vorrei far notare che questo ammorbidirsi dei toni, arriva dopo le due partite con le curve a 30 euro”.

Jack Pitt-Brooke: “Trippier vuole Napoli, sarei sorpreso di vederlo in Spagna”
Jack Pitt-Brooke, giornalista del quotidiano inglese “The Indipendent”: “La mia fonte mi ha spiegato che non c’è un accordo finale, ma ci sono grosse possibilità che il Napoli prenda Trippier. Dopo la finale di Champions League si parlerà di assalto a Trippier, per lui è arrivato il momento di cambiare aria. Personalmente penso che il Napoli sia favorito, anche sull’Atletico Madrid, soprattutto nell’ideale di Trippier, sarei sorpreso se alla fine andasse in Spagna piuttosto che in Italia”.

Umberto Chiariello: “Giù le mani da Koulibaly”
Editoradio di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC: “Ci sono troppi rumors, qualcuno parla di aggiotaggio, perché i rumors favoriscono i titoli in borsa. A Napoli si vola, teoricamente, in basso, ma arriva la bomba che De Laurentiis non ha neanche voluto valutare un’offerta da 900 milioni di euro. Se anche fossero la metà, vi rendete conto a cosa è disposto De Laurentiis per tenersi il Napoli? Intanto da Barcellona mi arriva una voce molto interessante che mi dice che Allegri è stato mandato via da Agnelli per un solo motivo: per due anni avrà il mercato inibito, deve prendere Guardiola ora o mai più, ma ha fatto delle richieste e Koulibaly è tra queste. Vuole rilanciare Higuain accanto a Cristiano Ronaldo. Questa è la voce che mi arriva dalla Spagna, il 28 maggio sarà ufficializzato e il 12 Giugno sarà presentato. Tutti i giornali virano su Sarri. Giuntoli vendi, perché dai soldi puoi fare il mercato. Se riuscisse a tirar fuori delle notevoli risorse senza sconvolgere tutto, sarebbe positivo.Oggi Pjanic inquadra in una foto su Instagram il nome “Joseph” nonché quello di Guardiola”.

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *