fbpx

Zapata al Napoli: possibile il ritorno del colombiano, l’Atalanta apre

Zapata

Duvàn Zapata, protagonista di una splendida stagione con la maglia dell’Atalanta, potrebbe fare ritorno a Napoli.

Zapata, fortissimo attaccante colombiano, che quest’anno si è messo in mostra con la maglia dell’Atalanta, facendo innumerevoli gol, tutti pregiatissimi, è ritornato nell’orbita di mercato del Napoli.

L’Atalanta ha tantissimi talenti che piacciono al Napoli. Giuntoli ha sempre tenuto in grandissima considerazione i giocatori orobici e, dopo vari intrecci di mercato, potrebbe esserci il colpo clamoroso.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il Napoli pensa di fare sul serio per riprendersi Duvàn Zapata. L’attaccante colombiano, nel biennio in azzurro, pur avendo avuto poco spazio, è sempre riuscito a mettersi in mostra. Infatti nonostante tutto è sempre riuscito ad esibire giocate fenomenali e gol di pregevole fattura.

Zapata, soprattutto nella seconda parte di questa stagione, ha realizzato talmente tanti gol da superare addirittura un certo Cristiano Ronaldo nella classifica marcatori della serie A.

De Laurentiis sarebbe disposto all’investimento, pur di accontentare il suo tecnico Ancelotti, che apprezza l’attaccante orobico. Anche se la squadra di Bergamo dovrebbe rivedere le proprie pretese.

Giuntoli, da buon uomo mercato qual’è, tiene in caldo il contatto con Fernando Villareal, agente del colombiano, impegnato nella Copa America.

Questa l’analisi della Rosea:

“Non che l’Atalanta abbia spalancato le porte, ma uno spiraglio lo ha lasciato aperto. Cosa che invece non pare esserci per Josip Ilicic, ritenuto incedibile. E allora con discrezione ma decisione, il club azzurro si è garantita la disponibilità del colombiano. Il quale è stato già protagonista in azzurro dal 2013 al 2015, allora con Rafa Benitez allenatore. Duvan si è detto disponibile chiedendo però di poter restare tranquillo e concentrato sulla Coppa America, che inizierà in Brasile sabato prossimo e si concluderà il 7 luglio, con la Colombia impegnata nel girone con Argentina, Paraguay e Qatar. Dunque è l’agente Fernando Villarreal a tenere il discorso aperto con Giuntoli“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.