fbpx

Il Napoli su James Rodriguez: anche dalla Spagna dicono che l’affare si farà

Rodriguez James

Il Napoli è da tempo su James Rodríguez, la dirigenza azzurra vorrebbe regalare un rinforzo di qualità al tecnico Ancelotti, quindi lavora alacremente alla trattativa.

Il trequartista colombiano è da tempo in orbita Napoli: De Laurentiis vuole accontentare (nei limiti del possibile) le richieste del suo pluridecorato tecnico Carlo Ancelotti. In quest’ottica va vista la trattativa, molto ben avviata, che porterebbe il numero 10 della Nazionale colombiana all’ombra del Vesuvio.

Il giocatore della Nazionale dei “Cafeteros” è entusiasta di tornare alla corte di “Sir Carletto” e quindi ha chiesto alla dirigenza del Bayern Monaco di non essere riscattato e, al contempo, a quella del Real Madrid di essere ceduto.

Dalla Spagna sono convinti che l’affare si farà. Le componenti ci sono e c’è la volontà da parte di tutti di venirsi incontro per concludere in fretta l’operazione di mercato.

Secondo Don Balon, infatti, alla fine sarà il Napoli a portare a casa il forte trequartista, classe ’91. Il nazionale colombiano, attualmente concentrato con la nazionale per la Copa América, ha già dato il suo assenso. Carlo Ancelotti ha fatto pressioni sulla società per fare uno sforzo economico per il 27enne colombiano. Il tecnico è stato il principale artefice della trattativa, convincendo personalmente il giocatore.

Carletto’ lo ha già allenato al Real Madrid ed al Bayern Monaco, e spera che James possa far fare al Napoli un salto di qualità, puntando a combattere per il titolo con la Juventus di Cristiano Ronaldo.

I club sono in trattativa. Florentino Perez ha chiesto 60 milioni, ma ora si accontenterebbe di 50. L’offerta napoletana, d’altra parte, è di 42 milioni. Presto ci si aspetta che chiudano l’affare, perché la distanza che li separa è minima. Il contratto di James sarà un quinquennale a che oscillerebbe tra 6,5 e 7 milioni di euro all’anno tra parte fissa e variabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.