Rubrica “L’angolo del tifoso”: ecco le voci dei tifosi su come migliorare il Napoli in vista del prossimo campionato

Angolo del tifoso

Per la rubrica “L’angolo del tifoso”, abbiamo chiesto ai tifosi come avrebbero migliorato il Napoli per il prossimo campionato laddove fosse possibile.

Per la rubrica “L’angolo del tifoso”, il sondaggio di questa settimana prevedeva l’ipotetica formazione azzurra per il prossimo campionato. Diamo voce ai tifosi nel nostro gruppo Facebook “Parola al tifoso”: chi interviene vedrà pubblicato sul giornale le proprie idee.

Gli unici acquisti certi sono Di Lorenzo e Manolas, James Rodriguez, Lozano e Veretout sembrano molto vicini. Vi dico la mia idea sulla formazione del Napoli del prossimo campionato.

Nello Pignalosa

Napoli 4-4-2

Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, manolas, ghoulam; fabian ruiz, allan, James Rodriguez, callejon; milik, insigne (mertens).

Quello che a me piacerebbe prevede la cessione di due top come Allan ed Insigne e di Mario Rui come terzino sinistro.

Nello Pignalosa: io propongo due varianti, in base anche alle ultime voci di mercato che si rincorrono.

Napoli 4-4-2:

Meret; DI LORENZO, MANOLAS, koulibaly, GRIMALDO; JAMES RODRIGUEZ, WEIGL; LOZANO; milik, ICARDI.

 

Napoli 4-3-2-1

Meret; DI LORENZO, MANOLAS, Koulibaly, GRIMALDO; VERETOUT, Fabian Ruiz, Zielinski; JAMES RODRIGUEZ, LOZANO; ICARDI.

 

Attilio Ferretti, ipotizza la sua formazione ideale, lasciando tra parentesi le alternative ai titolari. L’unica pecca è che Pellegrini, indicato come riserva per la fascia sinistra, abbia già firmato per la Juventus.

Meret (Ospina) Di Lorenzo (Malcuit) Manolas (piu’alternativa) Koulibaly (Maksimovic) Ghoulam (Pellegrini) Allan (più alternativa) Playmaker (più alternatina) F. Rui (Rog) Callejon (Lozano) Milik (Mertens) Zielinski (Younes)

 

 

Alfonso Affonzo Aiello, amministratore del gruppo “Un giorno all’improvviso”, sostiene che senza fare grossi stravolgimenti, ma puntellando la rosa, il Napoli potrebbe essere competitivo. Alfonso ha indicato il 4-2-3-1 come modulo e in parentesi le alternative ai titolari.

Napoli 4-2-3-1.

Meret-DILORENZO-MANOLAS-Koulibaly-Ghoulam(GRIMALDO)-Allan(ALMENDRA)-Fabian-Callejon(LOZANO)-RODRIGUEZ-LOZANO-(Zielinski) Milik(Mertens)(ICARDI)

 

Fabio De Bernardo concorda con me sulla difesa (Di lorenzo, Manolas, Koulibaly e uno tra Ghoulam e Grimaldo sulla sinistra). Sostiene che Di Lorenzo, forse è ancora un pò acerbo per giocare ad alti livelli con pressioni elevate.

La difesa come la tua,anche se avrei preso un laterale diverso da di Lorenzo,( non è da Napoli per fare il titolare). Centrocampo: Allan,zieliski,Fabian Ruiz,lozano James milik,(asensio),anche se come centravanti avrei preso jovic con milik riserva

Napoli 4-3-2-1

Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam(Grimaldo); Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Lozano, James Rodriguez; Milik (Asensio)

 

Vincenzo Graniero concorda con la mia ipotesi di formazione, ma come “puntero” auspica un ritorno del Matador Cavani, che giocherebbe in coppia con Mertens.

Napoli 4-4-2

Meret; DI LORENZO, MANOLAS, koulibaly, GHOULHAM; fabian allan zilinski JAMES RODRIGUEZ; Cavani mertens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI