fbpx

Il piano segreto di Giuntoli a Madrid: Rodrigo Moreno

Rodrigo

Rodrigo attaccante Valencia

Rodrigo Napoli: Giuntoli, ds del Napoli, è andato Madrid per concludere l’affare James Rodriguez? Non si sa. Potrebbe aver trattato anche un altro grande attaccante

La tratta Napoli-Spagna non si ferma a James Rodriguez. Se per il colombiano si tratta di limare davvero gli ultimi dettagli. C’è il gradimento di Ancelotti. Quello del giocatore e anche l’ok del Real. Non si può escludere che nel ben conosciuto viaggio di Giuntoli a Madrid non ci sia stata anche l’idea di passare da Valencia. Motivo? Al Napoli interessa il bomber valenciano Rodrigo Moreno.

Una pista non nuova e già anticipata tempo fa nell’ultima trasmissione di CasaNapoli TV. Una trattativa che si può accendere, se la questione Icardi si complicherà. Dato che trattare con l’argentino, l’agente Wanda Nara e l’Inter non sembra così facile, allora forse meglio prepararsi un piano B.

E il piano di scorta ha proprio il nome di Rodrigo Moreno, attaccante titolare del Valencia che quest’anno ha giocato la Champions League.

Chi è Rodrigo Moreno?

Attaccante di origine brasiliana, ma ormai adottato da anni in Spagna, Rodrigo ha 28 anni ed è alto 1.82. Un attaccante che non si trova sempre sotto rete, visti i suoi dati: 33 presenze in Liga, 8 goal e 6 assist. Rodrigo la porta la vede benissimo, ma sa essere funzionale anche al gioco di squadra. Ragione per cui ha il gradimento di Ancelotti forse più di Icardi stesso. L’attaccante brasiliano, infatti, sa tener palla, giocare per il compagno di reparto e confezionare assist e cross preziosi. Quindi sa fare sia la seconda punta che la prima all’occorrenza.

Quanto costa Rodrigo Moreno?

Il Valencia dopo cinque anni idilliaci, se proprio volesse lasciar partire il suo gioiello, lo vorrebbe fare per una cifra non inferiore ai 60/70 milioni. Il Napoli che per Icardi ha un budget di 60 milioni, a questo punto è disposto a pagare quella cifra per un attaccante più completo e altrettanto valido tecnicamente. Per ora non si sa se la trattativa è ben avviata. Certo che a Napoli quest’anno pensano in grande e che vogliono dare davvero un parco giocatori di garanzia ad Ancelotti.

Rodrigo Moreno per sostituire Mertens

E poi in realtà c’è un altro motivo che sta spingendo i partenopei a cercare un attaccante. La seconda punta del Napoli oggi chi è? Insigne, nonostante le parole di stima e rassicurazione di Ancelotti, non è detto che resti. E anche Mertens (valore di mercato 28 milioni) è ambito da più club. Su di lui si sono puntate le attenzioni del Chelsea.

Rimettendo a posto i pezzi si capisce che a Napoli non solo vogliono accrescere la qualità offensiva. Ma, stano studiando piani alternativi alle partenze illustri delle seconde punte dell’era Sarri-Ancelotti.

Perciò la pista Rodrigo Moreno e il viaggio a Madrid di qualche giorno fa non è stato fatto per limare dei semplici d’italiani. Qualcosa di più grosso sull’asse Spagna-Italia bolle in pentola. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.