fbpx

Il piano segreto di Giuntoli a Madrid: Rodrigo Moreno

Rodrigo

Rodrigo attaccante Valencia

Rodrigo Napoli: Giuntoli, ds del Napoli, ĆØ andato Madrid per concludere l’affare James Rodriguez? Non si sa. Potrebbe aver trattato anche un altro grande attaccante

La tratta Napoli-Spagna non si ferma a James Rodriguez. Se per il colombiano si tratta di limare davvero gli ultimi dettagli. C’ĆØ il gradimento di Ancelotti. Quello del giocatore e anche l’ok del Real. Non si puĆ² escludere che nel ben conosciuto viaggio di Giuntoli a Madrid non ci sia stata anche l’idea di passare da Valencia. Motivo? Al Napoli interessa il bomber valenciano Rodrigo Moreno.

Una pista non nuova e giĆ  anticipata tempo fa nell’ultima trasmissione di CasaNapoli TV. Una trattativa che si puĆ² accendere, se la questione Icardi si complicherĆ . Dato che trattare con l’argentino, l’agente Wanda Nara e l’Inter non sembra cosƬ facile, allora forse meglio prepararsi un piano B.

E il piano di scorta ha proprio il nome di Rodrigo Moreno, attaccante titolare del Valencia che quest’anno ha giocato la Champions League.

Chi ĆØ Rodrigo Moreno?

Attaccante di origine brasiliana, ma ormai adottato da anni in Spagna, Rodrigo ha 28 anni ed ĆØ alto 1.82. Un attaccante che non si trova sempre sotto rete, visti i suoi dati: 33 presenze in Liga, 8 goal e 6 assist. Rodrigo la porta la vede benissimo, ma sa essere funzionale anche al gioco di squadra. Ragione per cui ha il gradimento di Ancelotti forse piĆ¹ di Icardi stesso. L’attaccante brasiliano, infatti, sa tener palla, giocare per il compagno di reparto e confezionare assist e cross preziosi. Quindi sa fare sia la seconda punta che la prima all’occorrenza.

Quanto costa Rodrigo Moreno?

Il Valencia dopo cinque anni idilliaci, se proprio volesse lasciar partire il suo gioiello, lo vorrebbe fare per una cifra non inferiore ai 60/70 milioni. Il Napoli che per Icardi ha un budget di 60 milioni, a questo punto ĆØ disposto a pagare quella cifra per un attaccante piĆ¹ completo e altrettanto valido tecnicamente. Per ora non si sa se la trattativa ĆØ ben avviata. Certo che a Napoli quest’anno pensano in grande e che vogliono dare davvero un parco giocatori di garanzia ad Ancelotti.

Rodrigo Moreno per sostituire Mertens

E poi in realtĆ  c’ĆØ un altro motivo che sta spingendo i partenopei a cercare un attaccante. La seconda punta del Napoli oggi chi ĆØ? Insigne, nonostante le parole di stima e rassicurazione di Ancelotti, non ĆØ detto che resti. E anche Mertens (valore di mercato 28 milioni) ĆØ ambito da piĆ¹ club. Su di lui si sono puntate le attenzioni del Chelsea.

Rimettendo a posto i pezzi si capisce che a Napoli non solo vogliono accrescere la qualitĆ  offensiva. Ma, stano studiando piani alternativi alle partenze illustri delle seconde punte dell’era Sarri-Ancelotti.

PerciĆ² la pista Rodrigo Moreno e il viaggio a Madrid di qualche giorno fa non ĆØ stato fatto per limare dei semplici d’italiani. Qualcosa di piĆ¹ grosso sull’asse Spagna-Italia bolle in pentola. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *