fbpx

Hysaj sempre più lontano dal Napoli: Roma in vantaggio, ma spunta il Tottenham

Il mercato del Napoli

Roma e Tottenham su Hysaj: gli inglesi devono sostituire Trippier

Le strade del Napoli e di Elseid Hysaj sembrano destinate ormai a dividersi. Il terzino albanese, prelevato dall’Empoli nell’estate 2015 dalla squadra partenopea per 5 milioni di euro, dopo quattro stagioni in azzurro viene dato sul piede di partenza.

La Gazzetta dello Sport riporta che su di lui è forte l’interesse della Roma. Si tratta di un giocatore che per caratteristiche tecniche rientra appieno nelle idee tattiche del nuovo allenatore giallorosso Paulo Fonseca.

Il club capitolino avrebbe già fatto dei passi importanti in avanti, raggiungendo un accordo di massima con l’esterno difensivo destro, mentre sarebbe ancora tutta da definire la trattativa con il Napoli.

La società di De Laurentiis, infatti, per privarsi delle prestazioni di Hysaj chiede non meno di 20 milioni di euro, una somma che consentirebbe al club napoletano di mettere a bilancio un’ottima plusvalenza a fronte dei 5 milioni spesi nel 2015 per acquistare il terzino dall’Empoli.

Alle spalle della Roma però, sta prendendo sempre più corpo l’intenzione del Tottenham di piombare sul 25enne albanese.

Il club britannico, infatti, da poco ha ceduto uno dei suoi migliori elementi, Kieran Trippier, all’Atletico Madrid. Ricordiamo che proprio la compagine spagnola fino a qualche settimana fa aveva messo nel mirino Hysaj, salvo poi invertire la rotta per andare con decisione sul difensore inglese.

Il Tottenham, a questo punto, ha la necessità di sondare il mercato alla ricerca di un nuovo terzino. Sembra proprio che la squadra allenata da Pochettino voglia fare “spese” in Italia, nella nostra Serie A.

Infatti piacciono sia Andrea Florenzi della Roma che Hysaj del Napoli. I giallorossi naturalmente non possono dormire sonni tranquilli pensando all’interesse degli Spurs verso il giocatore del Napoli. Infatti il club inglese ha una disponibilità economica superiore a quella dei capitolini.

Ad ogni modo, in questa fase la compagine giallorossa viene data ancora in vantaggio nella corsa a Hysaj. L’ex Empoli è gestito da Mario Giuffredi, lo stesso procuratore di Veretout che proprio in questi giorni è diventato un nuovo giocatore della Roma.

Dunque, sfruttando il canale preferenziale venutosi a creare con il manager, il direttore sportivo romanista Gianluca Petrachi può provare a bruciare sul tempo il Tottenham. Per assicurarsi le prestazioni del terzino albanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *