fbpx

I Club Napoli nel Mondo a sostegno dell’identità azzurra

passione club napoli

I Club Napoli nel Mondo ci tengono a far sentire forte il sostegno ai ragazzi del Napoli che sabato in campo hanno giocato contro la Juventus. Ma in particolar modo, a far si ché non si spengano mai i riflettori sulla nostra passione azzurra troppe volte schernita ed offesa sui campi avversari.

 

Le parole della canzone ‘O surdat ‘nnamurat le hanno imparate bene i tifosi juventini. Per anni le hanno ascoltate mentre come un urlo liberatorio risuonavano dagli spalti ad ogni vittoria dei ragazzi del Napoli. Oggi pensano che, cantandole in nostra vece, si possano esorcizzare i fantasmi del passato. Dovrebbero concentrarsi sulle loro vittorie e sostenere la propria squadra in campo. Ecco perché i Club Napoli nel Mondo hanno affidato ai social ed agli organi di stampa la loro voce per farla arrivare ovunque.

Ecco il loro comunicato:

I Club Napoli nel Mondo ringraziano tutti i calciatori del Calcio Napoli che sabato sera, all’Allianz Stadium di Torino, con grande orgoglio, determinazione e senso di appartenenza verso la maglia azzurra, nonostante il risultato di 3-0 a favore della Juventus, hanno saputo reagire alle provocazioni della tifoseria bianconera che utilizzava i nostri cori con l’intento di deridere la nostra squadra e tutta la tifoseria partenopea, a riconferma della loro condizione di essere “apolidi”, anche nel fare i cori.
Noi tifosi siamo certi che quegli stessi cori, che solitamente intoniamo a difesa della nostra identità e della nostra passione, molto presto li canteremo, non per schernire l’avversario (questo costume non ci appartiene), ma per festeggiare la conquista di un titolo così tanto desiderato e che negli ultimi anni abbiamo dimostrato anche di meritare.
Invitiamo, pertanto, i nostri guerrieri a lottare su ogni campo poiché noi saremo sempre al loro fianco!!!
Un messaggio, infine, al nostro Kalidou Koulibaly: siamo tutti con te!

RIALZATI GUERRIERO, FIGLIO di PARTENOPE! Ci hai regalato emozioni uniche e noi questo non lo dimenticheremo mai!!!
FORZA NAPOLI SEMPRE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.