fbpx

Mertens – I tifosi chiedono il suo rinnovo, il dialogo con la società è aperto. Lui, intanto, vuole lo scudetto

Il contratto di Dries Mertens dovrebbe scadere nel 2020, ma i tifosi vogliono esser sicuri di non perdere il loro beniamino. Dopo la doppietta di ieri contro la Sampdoria anche il tecnico Ancelotti sembra essere convinto della sua importanza.

Queste le parole dell’edizione odierna de La Repubblica: “Le sue maggiori doti sono due. ha un bel carattere e segna moltissimi gol. A Dries Mertens sono servite entrambe per ripresentarsi con il piglio giusto nel rinnovato San Paolo, dove ha firmato con una doppietta la vittoria del Napoli contro la Samp. Il folletto belga ha 32 anni, in contratto in scadenza e si è lasciato alle spalle un’estate non facile dal punto di vista personale, dopo aver assistito al lungo e inutile corteggiamento di Aurelio De Laurentiis ad Icardi. Il Club azzurro voleva a tutti costi un nuovo centravanti e invece deve continuare a essere grato a quello vecchio, anche se solo per l’anagrafe. Fu Sarri ad inventarlo prima punta e adesso è intoccabile pure per Carlo Ancelotti, che ha chiesto infatti al club di trattenerlo”.

“Vogliamo che resti con noi”

Queste dunque le parole del Mister, ma anche della tifoseria che a gran voce chiede alla Società il rinnovo per il suo beniamino “Speriamo che il rinnovo arrivi prima della nascita del figlio” aggiunge poi equivocando sull’esultanza del belga al primo gol.

In realtà, come riporta la Gazzetta dello Sport, il dialogo con la società è aperto ma alle condizioni stabilite da De Laurentiis che vorrebbe accontentare Ancelotti e tifosi ma limando l’ingaggio annuale attualmente di 4 milioni. “La discussione è destinata ad andare avanti ancora. Intanto, il giocatore vuole sentirsi parte integrante del progetto tecnico. Il suo impegno è costante e Ancelotti non vi rinuncia facilmente”.

“Il rinnovo? Dipende, vediamo”

A fine gara, si schernisce così il giocatore “Sono ad un passo da Maradona e Hamsik? Sarebbe per me straordinario superarli, però conta lo scudetto e punto ad ottenere il massimo possibile. Il tricolore è un traguardo non semplice ma ci dobbiamo credere, lavoriamo partita dopo partita per ottenere il massimo, vincere per fare punti e poi si tireranno le somme. Sul rinnovo dico che qui mi sento bene, dipende, vediamo”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *