fbpx

Maldini: “Il Milan voleva Lozano, ma lui ha scelto il Napoli”

maldini

Ad un emittente televisiva messicana (TUDN) il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, svela un retroscena su Lozano.

Paolo Maldini ha rivelato che la società rossonera avrebbe voluto acquistare Hirving Lozano.

Ma lo stesso d.t. ha poi aggiunto che l’ attaccante messicano voleva fortemente l’ azzurro, non considerando altre ipotesi.

Le parole di Maldini:

“Lo abbiamo visionato a lungo, volevamo acquistarlo e ne abbiamo parlato con il suo agente. Ma è sorto un problema legato al modulo e alla sua posizione in campo, visto che prima giocavamo con il 4-3-3, perfetto per il messicano, mentre adesso con un modulo diverso. Lozano era un’opzione per noi, poi ha deciso di andare a Napoli da Ancelotti, che è un maestro e può schierarlo nel suo ruolo ideale”.

Il tecnico di Reggiolo è stato fondamentale per l’ approdo del “Chuky” in azzurro, infatti risultano numerose telefonate che avrebbero convinto il messicano a trasferirsi all’ ombra del Vesuvio.

Mino Raiola suo agente ha proposto il sua assistito ai maggiori club europei, dal Valencia allo United, ma i rapporti consolidati con De Laurentiis hanno giocato a favore del club azzurro.

Anche l’ex calciatore Hristo Stoichkov ha speso parole di elogio per il messicano:

“Il Napoli mi piace molto e mi piace tutto, al di là dei singoli. Sono una squadra equilibrata, giovane ma con esperienza. Ancelotti può stare tranquillo perché con una squadra così può vincere in campionato e fare bene in Europa. Lui ha le idee chiare e sa bene che può fare molto con ogni calciatore. Io e Ancelotti siamo molto amici, si tratta di una persona umile e perbene. Fa lavorare sempre bene tutti e non è una sorpresa che sia andato al Napoli: ha scelto una squadra forte.

Lozano? Contro il Liverpool non ha segnato ma ha lavorato molto per la squadra. Tatticamente è stato molto bravo, può giocare in tutte le posizioni dell’attacco. Mi ricorda un po’ il primo me, però non posso fare paragoni con altri perché è troppo giovane. Ancelotti mi ha parlato molto bene di lui, speriamo possa comprendere subito il calcio italiano”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *