fbpx

Napoli-Cagliari, ultime dalle sedi, probabili formazioni ed altro

Napoli-Cagliari

Napoli-Cagliari: San Paolo pronto ad ospitare un match tra due squadre che stanno vivendo un ottimo periodo!

Primo turno infrasettimanale del campionato di serie A 2019-2020. Dopo le sfide Hellas Verona-Udinese e Brescia-Juventus che apriranno la quinta giornata, vi saranno sette gare serali domani ed il  posticipo del giovedì tra Torino e Milan.

Il Napoli ospita al San Paolo il Cagliari di Maran. I rossoblu, reduci dai successi contro Parma Genoa, mentre la squadra azzurra vive un ottimo momento, dopo aver battuto per 2-0 i campioni d’Europa del Liverpool in Champions League ed aver ottenuto un netto e convincente successo contro il Lecce in trasferta per 4-1.

ULTIME DALLE SEDI

QUI NAPOLI: Dopo il successo di Lecce, il Napoli ha ripreso ieri la preparazione al Centro Tecnico di Castel Volturno. Come riporta il sito ufficiale della società, gli azzurri preparano il match contro il Cagliari al San Paolo di mercoledì sera, gara valida per il turno infrasettimanale della quinta giornata di Serie A.

La rosa si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall’inizio contro il Lecce hanno svolto lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa, sul campo 3, sono stati impegnati in una seduta tecnico tattica e di seguito hanno disputato una serie di partitine a campo piccolo.

Allan e Younes sono rientrati in gruppo ed hanno svolto allenamento completo .Tonelli ha alternato seduta col gruppo e allenamento differenziato. Manolas prosegue con la tabella di lavoro personalizzato in campo. Domani la squadra si allenerà nel pomeriggio. Manolas ancora non al meglio probabilmente resterà a riposo.  Ancelotti  pronto a far giocare i calciatori  non impiegati a Lecce.

In difesa conferma per Maksimovic e Koulibaly con i ritorni di Meret tra i pali, Di Lorenzo a destra e Rui a sinistra. A centrocampo rientra Allan con Zielinski  e probabile riposo per Fabian che  ha giocato due match consecutivi. Callejon a destra con Insigne a sinistra. In attacco Lozano farà coppia con  Mertens con Younes che potrebbe  essere impiagato  come seconda punta o esterno sinistro.

Qusti i convocati: Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Ghoulam, Hysaj, Insigne, Koulibaly, Karnezis, Llorente, Lozano, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Younes, Zielinski.

QUI CAGLIARI:

Riporta il sito ufficiale del Cagliariche il  gruppo rossoblù si è ritrovato ieri  per una nuova seduta in vista dell’impegno di mercoledì sera (ore 21) a Napoli. Domani sarà vigilia e mister Rolando Maran incontrerà i media alle 12.30 nel Centro Sportivo di Asseminello. La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta streaming nei nostri canali.

L’allenamento ha visto, dopo la fase di riscaldamento, un focus sulla parte tattica e poi un lavoro di squadra finalizzato al perfezionamento della fase difensiva. Chiusura con la partitella su metà campo.

Parzialmente in gruppo Daniele Ragatzu, hanno continuato a seguire il programma personalizzato Radja Nainggolan e Luca Cigarini. Si torna in campo domattina, poi la partenza per Napoli.

Maran deve fare a meno di Cigarini e Nainggolan oltre a Faragò, Pavoletti e Cragno fuori da tempo. Pochi i cambi, anche perché ha giocato venerdì. Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli e Pellegrini in difesa, a centrocampo invece Nandez con l’ex Rog e Ionita ed in attacco Castro rifinitore dietro Joao Pedro e Simeone.

Sono 23 i giocatori convocati per la partita di domani contro il Napoli. Questa la lista completa:

1 Rafael 2 Pinna 3 Mattiello 6 Rog 8 Cigarini 9 Cerri 10 Joao Pedro 12 Cacciatore 14 Birsa 15 Klava 17 Oliva 18 Nandez 19 Pisacane 20 Aresti 21 Ionita 22 Lykogiannis 23 Ceppitelli 27 Deiola 29 Castro 33 Pellegrini 40 Walukiewicz 90 Olsen 99 Simeone

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Insigne; Lozano, Mertens. All. Ancelotti

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Rog, Ionita; Castro; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

ARBITRO DEL MATCH

Napoli-Cagliari sarà diretto dall’arbitro Di Bello di Brindisi.

Gli assistenti saranno Schenone e De Meo. IV uomo: Pezzuto. VAR: La Penna-Longo.

Questi i 10 precedenti in Serie A di Di Bello con gli azzurri:
Napoli-Parma 2-0 il 18 dicembre 2014
Napoli-Udinese 3-1 l’8 febbraio 2015
Napoli-Torino 2-1 il 16 gennaio 2016
Napoli-Chievo 3-1 il 5 febbraio 2016
Napoli-Chievo 2-0 il 24 settembre 2016
Napoli-Sampdoria 2-1 il 7 gennaio 2017
Napoli-Atalanta 3-1 il 27 agosto 2017
Udinese-Napoli 0-1 il 26 novembre 2017
Benevento-Napoli 0-2 il 4 febbraio 2018
Napoli-Sassuolo 2-0 il 7 ottobre 2018

DIRETTA TV — NAPOLI-CAGLIARI

NAPOLI-CAGLIARI, DIRETTA TV E STREAMING 

Il match del San Paolo rientra tra i sette che verranno trasmessi da Sky. Le restanti tre partite del turno andranno in onda su DAZNNapoli-Cagliari sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249), Sky Sport 255, sul digitale terrestre nei canali 473 e 483 (disponendo dell’abbonamento Sky sulla piattaforma) ed in pay-per-view su Now TV. La partita sarà visibile anche in streaming tramite la piattaforma Sky Go, disponibile per pc, smartphone e tablet

PRECEDENTI DI NAPOLI-CAGLIARI

Sarà la sfida numero 77 tra Napoli e Cagliari in Serie A. E’ la 34esima edizione in casa azzurra.
Questo il bilancio dei 33 precedenti al San Paolo: 20 vittorie del Napoli, 9 pareggi, 4 successi del Cagliari.
Ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro il Cagliari in Serie A:
5 maggio 2019 – Napoli vs Cagliari 2-1
Ultimo pareggio del Napoli al San Paolo contro il Cagliari in Serie A:
23 novembre 2014 – Napoli vs Cagliari 3-3
Ultima sconfitta del Napoli al San Paolo contro il Cagliari in Serie A:
26 agosto 2007 – Napoli vs Cagliari 0-2

Statistiche Opta

Il Cagliari ha perso tutte le ultime sette partite di Serie A contro il Napoli -riporta it.eurosport.com- E’ la striscia aperta di sconfitte consecutive più lunga per i sardi contro una singola avversaria nella competizione.

Il Napoli ha vinto sette delle ultime otto gare interne di Serie A contro il Cagliari (1N), realizzando sempre almeno due gol a partita (3.1 di media nel parziale).

Il Napoli ha vinto la prima partita casalinga di questo campionato. Dal 2016/17, i partenopei hanno sempre vinto le prime due gare interne stagionali in Serie A.

Solo due volte nella sua storia il Napoli ha segnato più di 13 gol (quanti realizzati finora in questo campionato) dopo le prime cinque partite stagionali di Serie A: nel 1957/58 e nel 2017/18 (19 in entrambe le occasioni).

Il Cagliari ha vinto le ultime due gare di campionato. I sardi non infilano tre successi di fila in Serie A da ottobre 2016, con Massimo Rastelli alla guida del club.

Il Cagliari ha guadagnato otto punti nelle ultime sei trasferte di Serie A, soltanto uno in meno di quelli racimolati nelle precedenti 19 gare esterne.

Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, il Cagliari è quella contro cui il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha vinto in percentuale più incontri: l’81% (13 su 16).

LlORENTE E MERTENS CONTRO IL CAGLIARI…

Il Cagliari è la vittima preferita dell’attaccante del Napoli, Fernando Llorente, in Serie A: l’ex Juve ha segnato quattro gol in tre sfide con i sardi nel massimo campionato.

L’attaccante del Napoli, Dries Mertens, ha realizzato nove gol contro il Cagliari in Serie A: solo contro il Bologna  (11) ha fatto meglio; inoltre, il belga ha segnato (cinque reti) in tutte le quattro partite casalinghe disputate contro i sardi.

L’unica tripletta dell’attaccante del Cagliari, Giovanni Simeone, in Serie A è arrivata proprio contro il Napoli, nell’aprile 2018, quando vestiva la maglia della Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *